La confraternita del SS.Crocifisso "esporta" a Taranto la mostra "A festa ru me paisi"

Foto e video esposti nella città pugliese dal 10 al 17 agosto

MONREALE, 4 agosto - Dopo essere stata esposta ogni anno presso la chiesa della Santissima Trinità del Collegio di Maria, la mostra "A festa ru me paisi" "emigra" a Taranto, dove verrà realizzata nell'ipogeo della città pugliese dal 10 al 17 agosto.

L'esposizione fotografica realizzata magistralmente da Massimo Palmigiano, assieme al video ufficiale della festa, si realizza grazie al rapporto di collaborazione che la confraternita del SS.Crocifisso ha allacciato con l'omologa di Maria Santissima Addolorata di Taranto e soprattutto grazie al patrocinio della Regione Puglia.

Motivo di soddisfazione, quindi, per la confraternita presieduta da Valentino Mirto, impegnata, ormai da tempo, con proprie iniziative, ad "esportare" la tradizione monrealese della festa del SS.Crocifisso che si svolge, come è noto, nei primi tre giorni di maggio.

L'appuntamento tarantino vedrà quindi li scatti della festa, aperti al pubblico pugliese in un rapporto di sinergia maturato dopo le iniziative dello scorso 1 maggio, quando i rappresentanti pugliesi presero parte al convegno sulla legalità tenuto in aula consiliare, sotto la guida dell'Arma dei Carabinieri.
Le iniziative della confraternita, però, non si esauriranno a Taranto. Successivamente, infatti, sono in programma altre manifestazioni in altre località italiane, che verranno presto ufficializzate.