Anche l'Anps di Monreale era presente alle commemorazioni della strage di via D'Amelio

L'appuntamento è avvenuto alla caserma Lungaro di Palermo. LE FOTO

PALERMO, 20 luglio - C'era anche l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale alle celebrazioni legate alla commemorazione della strage di via D'Amelio, nel giorno del 22° anniversario dell'uccisione dei giudice Paolo Borsellino e dei componenti della sua scorta.

Le celebrazioni si sono svolte alla caserma Lungaro, quartier generale della Polizia palermitana.
"E' doveroso in questo momento - afferma il presidente Santo Gaziano - ricordare tutti i colleghi del reparto scorte della Questura di Palermo barbaramente trucidati dalla mafia che i gudici Borsellino e Falcone usavano definire "Ragazzi" e "Angeli", forse perché solo gli angeli sono capaci di difendere coloro che non possono rivoltarsi alla forza devastante del tritolo. Le date del 19 luglio e il 23 maggio 1992 sono rimaste e rimarranno per sempre nella memoria di ognuno di noi e delle future generazioni.

La memoria, la testimonianza, coerenza, coraggio civile, coscienza, impegno, partecipazione anche attraverso la Giornata della memoria, promossa ogni anno dai Poliziotti dell'Anps, dalla Questura di Palermo, dal Ministero dell'Interno; e nel contesto permettono ai cittadini di essere vicini alla Polizia di Stato".