I ragazzi del Motoclub Sicilia Racing alla ricerca di nuovi successi

La felicità dei giocatori della Gi.Ca.dopo la vittoria casalinga di una settimana fa

Nello staff anche due bravi preparatori monrealesi

PALERMO, 28 ottobre - "Sono ragazzi con grandi caschi come marziani, con tute colorate che volano con le loro motociclette ma che dentro hanno un cuore grande e tanta voglia di crescere e di stare insieme per confrontarsi con il mondo e di vincere".

Una unica e grande passione li lega: il motocross e l'enduro che adesso diventa piú facile grazie alla recente notizia che il Motoclub Sicilia Racing guidato dal team Manager Marco D'Arpa rappresenterá in tutta Italia la casa giapponese Yamaha che ha concesso la sponsorizzazione per i prossimi campionati nazionali ed internazionali di enduro e motocross che si disputeranno nella nuova stagione 2015.

É veramente una bella risposta per il presedente D'Arpa anche lui ex campione di cross che da anni porta avanti con passione e professionalità un gruppo di 12 ragazzi siciliani che lo seguono con grande entusiasmo, sottoponendosi a rigidi allenamenti che prevedono sia una preparazione
fisica che motociclistica . Tra i piloti più piccoli abbiamo Gaetano Cassibba(10) e Giovanni La Mendola(9), tra i più grandi invece troviamo Ivan Coniglio(17),Roberto D'Arpa, Andrea Conigliaro(16), Domenico Ricchiari(22), Gaetano Di Pace(22), Riccardo Rubino(16), Antonino Arcuri(22).

Questi giovani hanno partecipato alla prova del mondiale enduro in Italia, prova dell'europeo enduro in Italia, assoluti d'Italia enduro, italiano enduro Under 23, italiano minenduro, italiano minicross, trofei delle Regioni (cross e enduro), campionati regionali (cross e enduro) portando in giro il made in Sicily.

La squadra nasce nel 2006 quando D'Arpa già campione di motocross ed enduro negli anni '80, sollecitato da un gruppo di genitori decide di ritornare alla sua passione, è da quel momento che inizia ad occuparsi di questi giovani campioni che hanno riscosso numerosi successi. Ma la strada non è tutta in discesa anzi, prima di partecipare alle gare i motociclisti devono sottoporsi ad allenamenti piuttosto pesanti, corsa, palestra e soprattutto ad una sana e corretta dieta alimentare. In questo ambiente i ragazzi sanno vivere e crescere rispettando regole ben severe e rendendosi molto presto autonomi, infatti, la preparazione comporta anche intere settimane di ritiri in zone dove possono effettuare le prove prima delle gare che si svolgono in diverse città della penisola e spesso anche all'estero.

Tra le varie gare una delle più importanti è stata la ISDE 2013,sei giorni internazionale di enduro anche detta"l'Olimpiade della moto", dove hanno preso parte Gaetano Di Pace e Ivan Coniglio che si sono classificati rispettivamente 118' e 41'.Poche settimana fa il Campionato Regionale 2014 ha incoronato campione Domenico Ricchiari. Ad occuparsi della preparazione e manutenzione della moto sono i fratelli Violetti, Francesco e Giuseppe, che prima di ogni gara mettono a punto le moto spesso trattenendosi insieme ai ragazzi fino a tardi in officina, e seguendoli sempre negli allenamenti e nelle gare.

A seguirli ad ogni appuntamento anche la fotografa Giulia Piacentini ad immortalare i momenti più belli. L'obiettivo del presidente del Motoclub D'Arpa adesso dopo il successo ottenuto con la sponsorizzazione di Yamaha Italia che ha dato a Sicilia Racing il marchio giapponese è quello di portare in giro per le città italiane che saranno tappe del prossimo campionato che partirà nei prossimi mesi, il marchio Made in Sicily per esportare le bellezze che l'Isola è in grado di offrire. "Vogliamo essere gli ambasciatori della nostra terra - ha dichiarato D'Arpa - portando in giro la nostra sicilianità, le nostre bellezze artistiche ed i nostri prodotti".