• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 7: ancora tanti gol nella terza giornata della Giangreco's Cup

Calcio a 7: ancora tanti gol nella terza giornata della Giangreco's Cup

 Il torneo si disputa presso i campi Florio di Aquino

MONREALE, 11 agosto - Si sono disputate le partite valide per la terza giornata della Giangreco's Cup di calcio a sette. Il torneo, organizzato da Salvo Giangreco, si gioca presso l'impianto dei calcetti Florio di Aquino e vede la partecipazione di otto squadre amatoriali.

Risultati 3° Giornata Girone A

Palazzo Ducale Suites - Senza Pretese: 2 - 3

Partita al cardiopalma, si affrontano due squadre diverse fra loro ma ben messe in campo per tutto il match. La partita parte subito a ritmi veloci e frenetici con il vantaggio del Senza Pretese di Giuseppe Narisi, poi il pari del Palazzo Ducale Suites del presidente e capitano Daniele Sciortino, la partita si accende e la squadra a passare in vantaggio è quella del mister Tony Sabella con la rete di Antonino Rao, per poi essere rimontata e beffata nel finale dall'immenso Giuseppe La Pica.Ottima la gara di Angelo Maniscalco e Salvatore Lo Iacono da una parte e Arena e Antonino Badagliacca dall'altro lato. A sorpresa il Senza pretese passa al 1° posto.

Italia - Germania: 4 - 3

Sorpresa Italia nel 3° turno che regala gioia a Samuel Lo Coco, la gara è molto ostica e ricca di colpi di scena sin dall'inizio. Decisivo sarà Salvo Di Mitri che con le sue parate dà la conferma di essere insieme a Aurelio Giglia e Gabriele Cangiamila i leader della squadra. Per la Germania si segnala tanto possesso palla ma tanti errori in zona difensiva che hanno aperto voragini nei momenti salienti della gara, ma il bomber Giuseppe Ferrandelli non perdona e battezza l'estremo difensore per bene 3 volte, a lui risponde Raimondo Tumminia e Luoo; a sorpresa con questa sconfitta la Germania scivola al 4° posto.

Risultati 3° Giornata Girone B

Newcastle - Barcellona: 2 - 1

Regna la parità per quasi tutta la gara tra le due formazioni dirette rispettivamente da Roberto Scafidi e Dario Spinnato, infatti la classifica rispecchia esattamente le sorti dell'incontro, spezzato solo dalla rete del cinico Roberto Lo Coco nel 2° tempo Nella squadra di Dario Curcio e Davide Signorelli che danno sicurezza al reparto brilla come sempre la stella Alessandro Moncada che con il suo cambio di passo cerca di cambiare le sorti dell'incontro che si erano messe male già con la rete del capocannoniere Marco Biancone... ma stasera la palma del migliore in campo spetta senza dubbio a Giovanni Novella che insieme a Giovanni Pipitone fanno la differenza per la squadra del rientrante Giuseppe Tomasino.

Forneria Tusa - Real Casalini 1 - 5

Partita nervosa sotto il piano agonistico e ricca di emozioni, sbloccata solo nel finale dalle prodezze dei singoli.. nella prima parte di gioco la gara è pari su tutti i punti di vista spicca per la squadra di Giovi E Mari Tusa la solita partita di Gianluca Alisena e di Antonino Venturella di sacrificio ma l'attaccante che segna è Luca Madonia che risponde alle reti di Anselmo e del migliore della gara Spada che rompe gli equilibri con le sue giocate e gli assist; si sblocca Giuseppe Billeci che con una doppietta riecheggia vecchie giocate di gloria che lo contraddistinguono nella sua carriera, facendo sorridere il capitano Piero La Mantia e i fratelli Benny Vernengo e Tommaso Vernengo. La Real Casalini dopo questa vittoria è di diritto 3° e relega la Forneria Tusa alla 4° posizione.

Classiifca cannonieri

6 Biancone(newcastle)Ferrandelli(germania)

5 Rao(P.D.S) La Pica(senzapretese)

3 Lanza(germania)Adimino, Moncada(barcellona)

Maniscalco(P.D.S) La Mantia, Billeci,Spada(real casalini)

2 Messina(barcellona)Alongi(germania)Lo Coco R.(newcastle) Madonia(forneria tusa)

1 Puglisi,Camiolo,Faraci, Spinnato(barcellona)

Anselmo(real casalini) Fiasconaro(senzapretese)

Messina,Tusa,Greco,Segreto F.(forneria tusa)

Spagnolo(newcastle)Schiera(germania)

D'angelo,Sabbella,Blandino Giangrande(P.D.S)

Giglia,Tumminia R.,Marano,Lupo(Italia)

Provvedimenti Discipilinari

AMMONITI : Billetta,Alongi(germania)

Reres(forneria tusa)Lo Coco R.(newcastle)LaMantia(real casalini)

ESPULSI: -

DIFFIDATI: Schiera(germania) Billeci,Vernengo T.(real casalini) Alisena(forneria tusa)

N.B : Dopo la seconda ammonizione scatta la diffida, al terzo la squalifica

N.B:Dalle fasi finali le diffide rimangono, solo le amonizioni verranno tolte

Migliori Giocatori

2: Biancone(newcastle)

1: Camiolo,Moncada(barcellona)Carieri,Rao(p.d.s)

Lanza(germania)La Pica(senzapretese)Di Mitri(Italia)

Novella(newcastle)Spada(real casalini)

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giangrecoscup3] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}