Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. La vittoria va all'L.G. Team

 Alla fine festa e premi per tutti. LE FOTO della serata finale

MONREALE, 3 agosto - Si è concluso, con una serata all'insegna di calcio e divertimento, con la vittoria della L.C. Team, il torneo di Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'associazione culturale "Albanova". La vittoria dell'L.C. Team è stata una vittoria meritata per una squadra che fin dall'inizio ha dato prova della sua forza, grazie anche ad un potenziale offensivo inarrivabile per le altre 3 finaliste. La serata si è caratterizzata per l'accompagnamento musicale del Dj Toty Vox, nonché per i giochi pirotecnici che hanno accompagnato l'ingresso in campo delle compagini.

RISULTATI

CAMPO 1

Bruno Team- Monreale Team 0-2

L.C. Team - Monreale Team 5-3

L.C. Team – Bruno Team 4-1

CAMPO 2

Palazzo Ducale Suites – L.C. Team 1-3

Palazzo Ducale Suites – Bruno Team 5-3

Palazzo Ducale Suites – Monreale Team 4-4 rig.

FINALE: Palazzo Ducale Suites – L.C. Team 1-2

Per quanto riguarda la cronaca delle partite, fin dall'inizio della serata è emersa la grande forza dell'L.C. Team, che è riuscito a fare percorso netto, sconfiggendo tutti gli avversari nelle rotazioni. Percorso inverso, invece, per il Bruno Team, sconfitto da tutte le avversarie. Il secondo posto per la finale, quindi, diventava una questione tra Monreale Team e Palazzo Ducale Suites, che si sono affrontate nell'ultima partita del girone. L'equilibrio non ha permesso a nessuna delle due squadre di vincere la partita nei minuti regolamentari, rendendo necessari i rigori. Dal dischetto fatale l'errore di Morello, che ha tentato un impavido cucchiaio.

La finale quindi ha visto affrontarsi ancora una volta Palazzo Ducale Suites e L.C. Team, che si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Alla fine, però, l'organico lungo dell'L.C. Team ha fatto la differenza.

La vittoria va quindi ai ragazzi del grande Comito, che rispettano i pronostici che li volevano vincenti. Una vittoria figlia dell'organico stellare, dove brillano le stelle di Totò Cordaro "il proiettile", di Robertino di Simone, di Cristian Cipolla e di Palazzotto.

"Come organizzatore di questa manifestazione sportiva - ha detto alla fine Dmenico Sardicso, sono molto contento per come si sia svolta la serata di ieri. Le quattro squadre finaliste, oltre ad essere le più forti dal punto di vista tecnico, sono state le squadre che maggiormente hanno saputo onorare il torneo, dal punto di vista organizzativo e comportamentale. In tal senso vorrei nuovamente ringraziare i responsabili dei rispettivi Team: Pippo Pecoraro e Ninni Vaccarella, Tony Sabella, Raffaele Bruno e Alessio Tarallo.

Alla fine si è dimostra una gran bella manifestazione, che è stata portata avanti contro molte avversità ,incontrate durante il suo svolgimento. Da organizzatore credo di dover esser fiero del lavoro svolto da me, dai miei collaboratori principali ossia i fratelli Florio, dai ragazzi di Albanova, dal fotografo della manifestazione Marco Pirozzo, dai fornitori come il Centro Coppe di Gaspare Muratore. Adesso la DS Organizzazione si prenderà un po' di pausa dal calcio giocato, per programmare la nuova stagione, ricca di novità: in primis il nuovo torneo "Trofeo Vecchie Glorie Monreale", idea del mio collaboratore Nicola Faraone".

"La mia squadra - ha aggiunto Alessio Tarallo della Monreale Team - aveva cominciato questo torneo con entusiasmo. Purtroppo in corso d'opera sono emerse molte difficolta che hanno lasciato il team in emergenza. Ad ogni modo, per rispetto all'organizzazione, cui vanno i miei ringraziamenti e complimenti, mi sono rimboccato le maniche e ho rifondato la squadra. Per noi questa finale è stata un occasione per divertirci e divertire gli altri, peccato solo non essere giunti alla finalissima."

"Devo rinnovare i complimenti per l'organizzazione di un evento estivo sotto le stelle riuscito veramente bene - sono stat ele parole di Tony Sabella (Palazzo Ducale Suites) - Le quattro squadre che venivano da una lunga selezione, hanno meritato di starci. Lo spirito giusto per passare una serata in compagnia a fare quello sport da noi tanto elogiato e ricercato il calcio, e voglio usare uno slogan non mio ma al quale mi sento legato: il calcio è di chi lo gioca e onora, e nella manifestazione di ieri sera noi lo abbiamo onorato in perfetta regola e sintonia . Grazie a tutti i partecipanti".

E' stata una bella esperienza, assolutamente da rifare - ha commentato Raffaela Bruno, della Bruno Team - . Complimenti all'organizzatore che ha saputo usare il pugno di ferro quando è emersa tale necessità. Anche grazie a questo il torneo si è mantenuto sui livelli della correttezza".

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final4_finale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}