Calcio a 5: Esordio con sconfitta per l’Under 19 del Monreale C5

I biancazzurri pagano dazio nella ripresa contro la Gear Piazza Armerina

PIANA DEGLI ALBANESI, 24 ottobre – Partenza in salita per l’Under 19 del Monreale calcio a 5, che ieri nella gara d’esordio del campionato, è stata sconfitta in casa per 7-2 dall’esperta formazione della Gear di Piazza Armerina, società che disputa il campionato di Serie A2.

Per i baby monrealesi le due reti sono state realizzate da Zappulla. Non tutto è da buttare però, facendo una breve disamina della partita, considerato che il gruppo a disposizione di mister La Bianca è giovane (molti giocano sotto età) e che quindi presenta di certo ampi margini di miglioramento.
La sconfitta, pertanto, per quanto ampia nel punteggio e forse un po’ bugiarda nelle proporzioni, costituisce un importante punto di partenza dal quale iniziare questa esperienza. Domenica prossima la squadra è attesa dalla trasferta in quel di Canicattì, per la gara valevole per la seconda giornata.

“Sapevamo e sappiamo – ha detto mister La Bianca dopo il match – che non sarà un campionato semplice per i nostri ragazzi che sono tutti sotto età per la categoria essendo più della metà Under 17. Ma è l'inizio di un progetto a lungo termine, quindi la sconfitta ci sta tutta al cospetto di una squadra più esperta come la Gear. Il punteggio, però, è troppo rotondo per ciò che la nostra squadra ha espresso specialmente nel primo tempo, nel quale ha giocato alla pari confezionando tante azioni che potevano dare una piega diversa alla gara. Poi nel secondo tempo dopo il 4-1 per gli ospiti la squadra ha mollato e non ha saputo reagire ulteriormente. Tante sono le cose da migliorare ma molti sono stati gli spunti positivi da dove ripartire”.