L’Under 19 del Monreale C5 corsara a Mascalucia

I ragazzi di mister Sciortino si impongono per 7-3 al PalaWagner

MASCALUCIA, 20 febbraio – I ragazzini dell’Under 19 del Monreale calcio a 5 completano l’ottimo weekend, andando a vincere col punteggio di 7-3 contro i pari età del Mascalucia nella partita che si è disputata oggi al Palawagner valevole per la 4ª giornata di ritorno del Campionato nazionale under 19 di futsal.

Partita che vede cominciare i padroni di casa un passo avanti. I monrealesi I monrealesi, però, acquistano fiducia piano piano producendo un bel gioco e trovando il goal del vantaggio con Leto all'11' minuto di gioco. Il Monreale gioca molto bene e pressando gli avversari in fase di attacco trova il goal del 2 a 0 dopo la discesa palla al piede di capitan Di Gaetano.
A meno di 2 minuti dalla fine i biancazzurri di mister Sciortino si spingono ancora più avanti mettendo a segno il 3º goal con Zampardi su grandissimo assist del portiere Pala.
La partita sta andando nel verso giusto ma a meno di 30 secondi dalla fine Pala viene espulso per doppio giallo su una presunta uscita pericolosa, Monreale in inferiorità numerica e punizione dal limite sfruttata nel migliore dei modi dagli avversari che trovano il goal. Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoio con il punteggio di 1 a 3.
Al via il secondo tempo subito con la testa giusta: serve infatti soltanto 1 minuto per andare in goal con una grandissima azione personale di Davide Consiglio. Partita che vede rallentare un po' il ritmo delle azioni, avversarie che schierano il 5º uomo che però servirà a poco perché gli ospiti riescono a difendere bene in fase di non possesso. Al 10' della ripresa va ancora a segno Consiglio con un gran tiro da fuori che termina sotto l'incrocio dopo una mezza parata del portiere.
Piccolo calo di attenzione e gli avversari riducono le distanze andando a segno, ma solo 2 minuti dopo è Maiorana ad allungare nuovamente le distanze ed è 2 a 6. A 2 minuti dal termine Leto mette a segno un gran goal di spalle spiazzando così il portiere avversario con un perfetto colpo di tacco. Ultimi accenni della partita e il Mascalucia trova il goal, anche se ormai troppo tardi per riaprire la partita. Finisce così 7 a 3 per i nostri colori, dopo una grandissima partita, una grandissima prestazione da parte di tutti, con testa, cuore, grinta e sacrificio, riuscendo a esprimere un bel gioco con ritmi elevati che fa alzare il morale in vista dell'Ispica, altra grande battaglia che si disputerà domenica prossima 27 febbraio tra le mura amiche del Palacanino di Altofonte.