• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Maltempo protagonista della giornata, rinviate tre partite su cinque

Calcio a 5: il punto sulla C2. Maltempo protagonista della giornata, rinviate tre partite su cinque

La formazione del Marsala

Si è giocato solo a Marsala e a Monreale: il Mistral vince contro il Città di Marsala e il Resuttana batte l’Atletico

MONREALE, 14 dicembre - Siamo a dicembre, e non lo capiamo dai negozi pieni o dalle decorazioni di Natale. Le tradizionali piogge, infatti, hanno cominciato ad albergare nei cieli della Sicilia e non solo, con tutte le conseguenze del caso. Del Girone A di C2, infatti, sono state risparmiate solamente due partite su cinque.

Rinviate le sfide delle squadre di Favignana: impossibile il tragitto dall’isola sia per il Favignana, impegnato ad Isola delle Femmine, sia per la capolista Merlo, che aveva in programma la sfida contro la Virtus nell’isola.
Alle sfide delle 15, inoltre, si è aggiunto anche il posticipo delle 16:30 alla lista delle partite da riprendere quando sarà possibile: è stata rinviata anche la sfida tra San Gregorio Papa e Ad Maiora, sempre per i motivi sopracitati.

Le uniche sfide giocate, quindi, sono Città di Marsala-Mistral e Atletico Monreale-Resuttana San Lorenzo.
A Marsala, è andata in scena una partita dai risvolti pirotecnici, terminata con il risultato di 7-12 per gli ospiti. Il Mistral, quindi, aggancia Alcamo e Merlo a pari giornate disputate, visto che le due capoliste ancora dovevano scontare il turno di riposo.
Della sfida tra Atletico e Resuttana ne abbiamo parlato ampiamente sabato, dove gli uomini di Gallo sono incappati in un altro passo falso che è già uno dei tanti che rischia di rendere questa stagione più che incolore.

Non si ha ancora una data per il recupero delle sfide rinviate, anche per questo la classifica che abbiamo ad oggi è più parziale che mai. Eccola nel dettaglio.

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 9 giornate)

ALCAMO FUTSAL 19
MERLO CALCIO A 5 19
MISTRAL MEETING CLUB 19
RESUTTANA SAN LORENZO 17
ISOLA C5 15*
SAN GREGORIO PAPA 9*
FAVIGNANA 9*
ATLETICO MONREALE 7
CITTA’ DI MARSALA 6
AD MAIORA 3
VIRTUS FAVIGNANA 0*

*partite giocate: 7
(il resto delle squadre, attualmente, ha 8 partite giocate)

Frattanto si definisce la questione della qualificazione in coppa Sicilia. Per effetto del sorteggio effettuato oggi pomeriggio nei locali del comitato regionale ma avanti il Resuttana San Lorenzo a spese dell’Atletico Monreale.