Domani Palermo calcio a 5-Monreale: sarà un esame di maturità

Importante sfida per i biancazzurri contro la terza in classifica

MONREALE, 18 novembre – Non ci saranno insegnanti, né materie da sostenere: né scritte, né orali. La sfida contro il Palermo calcio a 5, però, valida per l’ottava giornata del campionato di serie C2, per il Monreale sarà davvero un esame di maturità.

L’appuntamento è fissato per domani, alle ore 17 al “Tocha Stadium” di Palermo, o come si chiama adesso “Grippi Impianti Arena” di via Oliveri Mandalà, alle spalle di “Grande Migliore”, dove ad attendere la formazione allenata da Giacomo Madonia ci sarà la compagine rosanero, accreditata come una delle candidate più autorevoli alla vittoria del campionato.

Domani pomeriggio, pertanto, i biancazzurri monrealesi se la vedranno con la squadra di mister Calandra, reduce da una vittoria in rimonta (6-2) contro il coriaceo Mistral Carini, che appena una settimana prima era stato “regolato” dal Monreale col punteggio di 2-1.
Inutile dire che occorrerà il miglior Monreale o come ha sottolineato il diesse Tony Sabella, la “partita perfetta” per cercare di uscire vittoriosi dall’impianto palermitano, che, come avvenuto finora, sarà certamente affollato da tantissima gente che vi si recherà per tifare rosanero.

Anche il Palermo calcio a 5, infatti, così come avviene per il Monreale negli incontri al Florio, può contare in casa su un pubblico caldo e numeroso che sostiene la squadra in questa sua avventura stagionale. Motivo in più, quindi, per affrontare la partita al massimo della concentrazione e dell’attenzione. La classifica finora dice che il Palermo calcio a 5 occupa la terza posizione con 13 punti al suo attivo, contro i 18 del Monreale, che – come sapranno gli sportivi biancazzurri – guida la graduatoria del campionato. Una considerazione, però, che deve essere messa in fretta nel dimenticatoio da tutti, poiché sette giornate sono decisamente poche per stilare un bilancio significativo e fare delle valutazioni complete sulla reale consistenza delle squadre. Quel che è certo è che al Palermo calcio a 5 la qualità non manca e che, soprattutto in casa, è una squadra che vende decisamente cara la propria pelle.

Il Monreale di buono ha il grande entusiasmo che caratterizza tutto l’ambiente, dopo questo avvio così positivo del campionato, soprattutto dopo il rotondo 6-1 con cui si è sbarazzato anche fin troppo facilmente del temuto Real Trabia. Guai, però, a trasformare l’entusiasmo in sufficienza o in pressapochismo: sarebbe un errore imperdonabile che i ragazzi di mister Madonia non devono assolutamente commettere.
Fischierà il signor Danilo Spallino della sezione di Palermo. Calcio d’inizio alle ore 17.