Monreale calcio a 5: un primato che non deve dare alla testa

L’atteggiamento mostrato finora è di certo quello giusto

MONREALE, 14 novembre – Diciamocelo francamente: in pochi, forse nessuno, avrebbero pronosticato un Monreale in testa alla classifica del torneo di serie C2 dopo sette giornate di campionato. In pochi, soprattutto, si aspettavano un exploit iniziale di queste proporzioni.

Ed invece, proprio perché i pronostici sono fatti per essere smentiti, i biancazzurri hanno finora inanellato una striscia iniziale di tutto rispetto, fatta di sei vittorie (tre in casa, tre fuori) ed una sola sconfitta, peraltro maturata al termine di una partita ben giocata.
Numeri, magari freddi, ma quasi sempre sinceri, che dicono che il Monreale viaggia a marcia spedita e che, se è vero che l’appetito vien mangiando, non sembra avere intenzione di sedersi adesso. Per farlo, però, occorreranno la grinta, la compattezza e la concentrazione mostrate finora. Probabilmente il piccolo segreto di una squadra che veste i panni della matricola e che si trova a dover affrontare squadre che sul piano tecnico non hanno nulla da invidiare ai ragazzi di Giacomo Madonia.
Anche in un campionato “periferico” e certo non di primo piano come quello della serie C2, molto spesso a fare la differenza sono le motivazioni e la voglia. Ed il Monreale sotto questo aspetto non sembra essere secondo a nessuno. Tutti: squadra, staff tecnico e societario, stanno marciando allineati e coperti, tutti compatti per ottenere il migliore risultato possibile. Ed i risultati, almeno fino adesso, stanno arrivando.
Adesso, però, se cominciare bene è stato difficile, proseguire sugli stessi standard lo sarà di più. Ecco perché occorrerà ancora risparmiare il fiato e pedalare, a cominciare dal prossimo match contro il Palermo C5, ricordandosi, così come ha ribadito sabato scorso mister Madonia, che l’obiettivo è sempre quello della salvezza. Pensare ad altro in questo momento sarebbe errato e solo una dose giornaliera di calma e gesso potrà essere utile alla causa.