• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5: finora grande carattere, ora ci vuole la conferma

Monreale calcio a 5: finora grande carattere, ora ci vuole la conferma

Dopo essere caduta contro il Villaurea, la squadra si è subito rialzata a Carini

MONREALE, 7 novembre – Dopo la caduta casalinga contro il Villaurea, il Monreale calcio a 5 si è rialzato subito. Al di là della conquista di tre punti preziosi in classifica contro la Mistral, forse il risultato più importante è proprio questo: essere riusciti a mettersi alle spalle i due schiaffoni di sette giorni prima.

Certamente è stata una bella risposta che la dice lunga sul carattere di una squadra, che come una provinciale di Serie A che va a giocare a San Siro, fa ricorso a tutte le sue risorse fisiche e caratteriali per onorare nel migliore dei modi un palcoscenico prestigioso. Il Monreale, che si ricorda sempre di essere una matricola, ha fatto esattamente così, facendo leva su grinta ed attributi, oltre che su un bagaglio tecnico di ottimo livello, per non sfigurare all’avvio di questa stagione nella quale è impegnato in una categoria superiore rispetto all’anno scorso.
Sabato a Carini è andato in svantaggio dopo pochi minuti, eppure non ha perso la bussola, cominciando a macinare gioco e a mettere in difficoltà gli avversari. Poi, dopo un primo tempo dominato, ma concluso sul risultato di parità, è riuscito a piazzare la zampata giusta, mantenendo il vantaggio fino alla fine. Insomma una grande prova di carattere. Tornare a casa con un’altra sconfitta sul groppone avrebbe potuto ingenerare un clima di insicurezza a e di apprensione, che, invece, fortunatamente, non è esistito.

Ora però ci sarà da confermare quanto di buono fatto finora in questo primo scorcio del campionato. Ci sarà da affrontare una bella sfida con il Real Trabia, vecchia conoscenza del Monreale per essere stata la squadra vincitrice del campionato di Serie D dell’anno scorso, che sabato farà visita ai biancazzurri di mister Madonia al campo Florio di Aquino.
Contro le “furie rosse”, come è chiamata la squadra trabiese, ci sarà da lottare su ogni palla perché, proprio come il Monreale, questa fa dalla grinta e della determinazione la sua arma migliore. Potrà essere un’altra bella pagina di sport che arricchisce il panorama monrealese e che mette un altro mattone nella giovane storia di questa piccola ma ambiziosa società.