• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Mistral Carini-Monreale: c’è voglia di riprendere il cammino

Domani Mistral Carini-Monreale: c’è voglia di riprendere il cammino

Squadra con il lutto al braccio per onorare la memoria dei ragazzi di Pioppo

MONREALE, 4 novembre – Con tanta voglia di riprendere il cammino interrotto sabato scorso contro il Villaurea e con la testa rivolta ancora ai tre ragazzi scomparsi martedì scorso a Pioppo, il Monreale calcio a 5 affronterà domani pomeriggio la difficile trasferta di Carini contro la Mistral Meeting Club.

Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16), nell’impianto carinese, mister Madonia porterà una squadra desiderosa di rifarsi dopo il brusco stop casalingo rimediato sabato scorso e ricominciare a camminare in classifica, dove, peraltro occupa ancora la vetta, seppur in condominio con altre tre avversarie.
In settimana il tecnico, che domani non potrà sedere in panchina per via di un turno di squalifica appioppatogli dal giudice sportivo, ha sottoposto i suoi ad un lavoro efficace che – si spera – dovrà dare i suoi frutti sul campo nell’impegno di domani. Martedì scorso, infatti, il Monreale calcio a 5 ha disputato una proficua amichevole contro lo United Capaci, squadra di rango del campionato di serie C1, proprio per mettere i giocatori di fronte ad avversari di livello dai quali, ovviamente, c’è sempre da imparare. Ieri, invece, regolare seduta di allenamento con particolare attenzione alle situazioni tattiche che potranno verificarsi in campo.
Il Mistral Carini è considerato formazione solida, un osso duro contro cui servirà una partita gagliarda per cercare di avere la meglio, ma che viene da due sconfitte consecutive. Motivo in più per fare attenzione, quindi, considerato che cercherà di rifarsi proprio contro il Monreale, tanto più che giocherà di fronte al pubblico amico.
Nell’impianto carinese, dove mancherà il bomber Patti, alle prese con sintomi influenzali durante la settimana, il Monreale scenderà in campo con il lutto al braccio, un segno per onorare la memoria dei ragazzi scomparsi nella tragedia di Pioppo.
Fischierà il signor David Sparacello della sezione di Palermo. Come al solito, una eventuale rappresentanza della tifoseria monrealese, anche in terra carinese, servirà al morale della squadra e sarà d’aiuto pe ril raggiungimento di un risultato positivo.