Domani Monreale-Villaurea: domani capiremo chi siamo

Al Florio si gioca il big match della quinta giornata di campionato

MONREALE, 28 ottobre – Diceva il grande Gianni Brera, probabilmente il più grande giornalista sportivo italiano di tutti i tempi, che per capire qual è il match più importante di una giornata di campionato occorre sommare i punti in classifica delle due squadre in campo.

Monreale-Villaurea, che si gioca domani alle ore 15, al Florio di Aquino, pertanto, è senza dubbio il big match della quinta giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, considerato che il Monreale è in testa alla classifica e che il Villaurea Palermo occupa la seconda posizione (seppur in coabitazione con Alcamo e Marsala) a tre lunghezze di distanza.

A far visita ai “cinghialotti” di mister Madonia, quindi, arriverà una delle squadre che ad inizio campionato, al momento di stilare il pronostico, veniva accreditata come una seria pretendente alla vittoria finale e comunque una delle compagini più attrezzate della categoria.
Il Monreale, quindi, dovrà ricordarsi di questo per preparare al meglio una sfida difficile, ma che non deve preoccupare a priori. Lanza e compagni, infatti, non partono affatto battuti: non perché la formazione palermitana non sia da temere, ma perché il Monreale, sia quello della scorsa stagione, che quello di questo brillante inizio di campionato, ci ha dimostrato che partite impossibili non ce ne sono, soprattutto se – come sembra – a funzionare bene sono le gambe e soprattutto la testa.

E proprio sotto questo aspetto i biancazzurri vivono un momento scintillante, suffragato dalle quattro vittorie iniziali consecutive, che hanno avuto come conseguenza il primo posto (momentaneo) in classifica, a punteggio pieno. Un bottino che ha contribuito enormemente all’acquisizione dell’autostima, particolare importante considerato che stiamo parlando di una matricola che affronta il campionato con l’obiettivo salvezza.
Domani, però, dopo il match del Florio ci sarà la possibilità di capire meglio cosa è veramente questo Monreale e che ruolo può recitare in questo campionato.

Per la partita contro il Villaurea la società conta e spera di avere a bordo campo il pubblico delle grandi occasioni per vivere un’altra bella giornata di sport, suggellata magari, chissà….. la scaramanzia è d’obbligo.
Calcio d’inizio alle 15. Dirigerà l’incontro il signor Marco Piscitello della sezione di Trapani.