• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Bisacquino: per l’esordio in casa la società chiama a raccolta i tifosi

Domani Monreale-Bisacquino: per l’esordio in casa la società chiama a raccolta i tifosi

Alle 15 al Florio di Aquino i biancazzurri sfidano una squadra esperta

MONREALE, 7 ottobre – Messa in archivio la bella vittoria di Alcamo, ma soprattutto messi in tasca i primi tre punti in classifica, il Monreale domani farà il suo esordio casalingo nel campionato di serie C2, ospitando con inizio alle 15 il Bisacquino.

C’è grande attesa, dunque, per un match che al “Florio” di Aquino metterà di fronte agli uomini di Giacomo Madonia una squadra esperta, che ha già disputato la categoria, ben figurando ed acquisendo un bagaglio d’esperienza che spesso è fondamentale per risolvere situazioni di difficoltà.

Il Monreale ha trascorso una settimana serena, derivante dalla prova convincente di Alcamo con la quale, seppur in una sola gara, ha dimostrato di poter stare al passo di formazioni più blasonate (l’Alcamo l’anno scorso aveva concluso al terzo posto il campionato di serie C2). Domani, però, occorrerà una linea di continuità con il match di sabato scorso: sul piano del gioco e, possibilmente, del risultato.Qquello che dovrà essere migliorato, però, sarà l’approccio alla gara, con il quale spesso si può pagare dazio. Ad Alcamo, fortunatamente, non è accaduto, ma il Monreale era entrato in campo titubante, riuscendo poi a correggere il tiro in corsa, disputando una prova poi diventata autoritaria dopo un inizio stentato. Domani, però, occorrerà entrare in campo con uno spirito diverso e con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte.

Tanto più che, così come la società si augura, al Florio dovrebbero arrivare tanti tifosi desiderosi di abbracciare la squadra in questo suo esordio casalingo. Occorrerà non deluderli, perlomeno sotto il profilo dell’impegno e della concentrazione, sapendo pure che proprio il calore del pubblico potrebbe essere fondamentale, così come avvenuto spesso durante la scorsa stagione.

 Fischierà il signor Dario Zangara della sezione di Palermo che l'anno scorso incrociò il Monreale in due occasioni: contro la Diemme Capaci e contro l'Adularia. Calcio d'inizio alle ore 15.