• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5: l’esordio è ok, ma la “pedalata” è appena iniziata

Monreale calcio a 5: l’esordio è ok, ma la “pedalata” è appena iniziata

Sabato i biancazzurri sono attesi al debutto casalingo contro il Bisacquino

MONREALE, 3 ottobre – Ci sarà un bel clima domani pomeriggio ai campi Florio alla ripresa degli allenamenti del Monreale calcio a 5, dopo la confortante e convincente vittoria ottenuta in quel di Alcamo di fronte ad una delle formazioni più accreditate del campionato.

Quando si troverà i giocatori radunati attorno al centro del campo mister Madonia analizzerà il match di sabato scorso, sottolineando le cose che più lo hanno convinto, senza dimenticare però gli aspetti del match che hanno determinato, invece, qualche perplessità. Tra queste, senza dubbio, l’avvio balbettante del match, quando la squadra, molto probabilmente a causa della tensione dell’esordio nella categoria superiore, ha mostrato qualche sbavatura, consentendo un ad un Alcamo volitivo di schiacciare il pedale dell’acceleratore. L’imprecisione degli avanti della squadra di casa, però, ha fatto sì che la supremazia territoriale alcamese non si trasformasse in un punteggio favorevole ai padroni di casa.

Poi, fortunatamente, quando Lanza e compagni sono riusciti a scrollarsi di dosso la cappa di emozione, il Monreale è venuto fuori con autorevolezza e soprattutto con grande cinismo: quello che ha permesso a Michele Patti prima, Marco Casamento poi e Davide Fanara in ultimo di trafiggere le difesa locale e portare a casa il match.
Adesso, però, nessuno decida di cambiare obiettivo. La vittoria non deve spostare di un millimetro l’orizzonte della squadra, che è sempre quello di conquistare la salvezza, disputando un campionato dignitoso. Sono altre le squadre che dovranno fare da battistrada ed al Monreale toccherà cercare di contrastare loro il passo e mettere in cascina i punti necessari al raggiungimento della salvezza.

Dopo l’esordio in campionato, sabato prossimo il Monreale è atteso all’appuntamento quello casalingo. Alle 15, al campo Florio di Aquino, arriverà il Bisacquino, squadra di categoria, che pur avendo debuttato in maniera negativa nella prima giornata, è una compagine di categoria che la C2 la conosce bene. Inutile dire che la società si aspetta l’apporto del proprio pubblico che l’anno scorso in diverse occasioni si è rivelato l’arma in più ed ha consentito ai biancazzurri di inanellare una serie di successi preziosi che alla lunga hanno fatto la differenza.