• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Sporting Alcamo-Monreale: per i biancazzurri subito un impegno difficile

Domani Sporting Alcamo-Monreale: per i biancazzurri subito un impegno difficile

Grande attesa per la gara d’esordio nel campionato di serie C2

MONREALE, 30 settembre – Smaltita l’euforia della presentazione, che si è svolta mercoledì scorso in un clima di festa a Villa Savoia, il Monreale calcio a 5 comincia domani la sua nuova, grande avventura nel campionato di serie C2.

Domani, al palazzetto dello Sport della cittadina trapanese (peccato non averne uno a Monreale), i ragazzi di Mister Giacomo Madonia sono chiamati ad un primo difficile test. Nell’altra metà campo, infatti, ci sarà lo Sporting Onlus Alcamo, squadra di grosso spessore tecnico, che nello scorso campionato di C2 si è classificata al terzo posto, alle spalle di Zeronovantuno e di Real Parco Altofonte. Un impegno subito gravoso per i biancazzurri, che, pertanto, testeranno immediatamente il livello del campionato, che si presenta ben più elevato rispetto alla serie D dell’anno scorso.

Il Monreale, come è logico che sia, presentandosi da matricola al campionato di C2, comincia la sua nuova avventura senza proclami e senza grancassa, consapevole di dover disputare un campionato in salita con l’unico obiettivo della salvezza. Questo non significa affatto voler mettere le mani avanti o, peggio, voler rinunciare “a priori” ad eventuali traguardi più prestigiosi. Significa soltanto avere consapevolezza delle difficoltà e soprattutto rispetto verso chi questa categoria l’ha già conosciuta e onorata.

Per quanto riguarda lo stato di salute della squadra, ancora è presto per dirlo. I ragazzi, agli ordini di mister Madonia, hanno lavorato intensamente ormai da poco più di un mese e mezzo, badando alla crescita della condizione atletica prima ed all’assuefazione delle situazioni tattiche poi. A dire una parola ulteriore, però sarà il campo e soprattutto il confronto con avversari forti e di livello. Il morale è alto e la voglia di fare bene è tanta. Insomma ci sono tutte le condizioni per essere ottimisti, anche perché attorno alla squadra – e mercoledì scorso si è visto – ci sono il calore e l’affetto dei tifosi.

Calcio d’inizio alle ore 18. Fischierà Giorgia Mongiovì della sezione di Palermo, che al Monreale portò fortuna per aver diretto lo spareggio del 30 aprile scorso contro il San Gregorio Papa.