Venite a tifare per noi, vi faremo divertire

Presentata la stagione del Monreale calcio a 5. LE FOTO

MONREALE, 28 settembre – Dove c’eravamo lasciati? C’eravamo lasciati alla transenna abbattuta del Paladonbosco, al gol di Michele Patti. Un gol che voleva dire serie C2. E adesso proprio dalla C2 vuole ripartire il Monreale calcio a 5, la cui stagione è stata presentata oggi a Villa Savoia.

 Il “vernissage” è stato di quelli in grande stile: musica, luci, indossatrici e sorrisi. Ma soprattutto i tifosi. Quelli che nella passata stagione sono stati il cuore pulsante di una squadra che ha fatto innamorare tutti e che adesso, anche se con un compito gravoso, vuole rinnovare quelle grandi emozioni che ha regalato alla città.

All’appuntamento, in una salone di Villa Savoia gremito, c’era il Cda della società, c’era l’amministrazione comunale, c’erano tanti sponsor che, pur in un momento di crisi, hanno sostenuto il progetto societario, che vuole essere ancora lo stesso: portare in giro per la Sicilia il nome di Monreale e portarlo con i valori dello sport e della sana competizione. E poi, come dimenticarlo, c’era tutto lo staff tecnico e soprattutto c’erano i giocatori che da sabato prossimo, in quel di Alcamo, daranno il via a questa nuova grande avventura.
“Noi ci crediamo – ha detto alla tifoseria il sindaco Piero Capizzi, primo sostenitore della squadra – e non vogliamo solo partecipare, ma faremo di tutto per vincere. L’amministrazione sarà al fianco della società. A tutti gli sportivi monrealesi il compito di starle vicino e di credere nello sport che è vita e propone valori importanti”.

Capizzi, poi, a nome dell’amministrazione comunale, ha omaggiato alla società alcuni palloni, che da sabato prossimo saranno i veri protagonisti della stagione.
“Un sincero ringraziamento all’amministrazione comunale – ha detto dal canto suo il presidente Filippo Bruccola, ma anche a tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando per consentire alla nostra società di ben figurare e di farsi trovare pronta all’avvio della stagione”.

Nel corso della serata è stata presentata pure l’attività della scuola calcio, che ha già radunato un numero congruo di bambini e che si propone di insegnare loro i fondamentali del calcio, senza dimenticare i valori di una sana crescita culturale ed educativa.
A fine serata un pensiero è andato a Marcello Micalizzi, un grande appassionato di calcio a 5, amico di mille battaglie, che, purtroppo, ci ha lasciati prematuramente.
Da sabato la festa e le parole saranno solo un ricordo: a parlare sarà solo il campo, come sempre giudice supremo di ogni competizione calcistica.

 Le foto della gallery sono state realizzate da Giovanni Fontana