Calcio a 5: nuovi arrivi per un Monreale ancora più forte

Firmano vecchi e nuovi giocatori: con loro i biancazzurri affronteranno la C2. LE FOTO

MONREALE, 5 agosto – La forza del Monreale nello scorso campionato – è opinione di tutti – è stata il gruppo. Con il gruppo unito e coeso è stato possibile disputare un girone di ritorno da rullo compressore ed arrivare alla finale-spareggio contro il San Gregorio Papa ed alla conquista di un posto in serie C2.

Logico, quindi che il gruppo venisse confermato in blocco, perlomeno per la fase della preparazione. Altrettanto logico, per una squadra che vuole ben figurare nel prossimo campionato, che già da ora si preannuncia molto difficile, allargare le proprie fila per mettere a disposizione di mister Madonia un organico ancora più competitivo, in grado di dare filo da torcere agli avversari anche nella categoria superiore.
Con queste premesse ieri sera il Monreale calcio a 5 ha chiuso ufficialmente le trattative per far approdare nella propria famiglia alcuni giocatori nuovi che senz’altro saranno in grado di dare il loro valido contributo nella stagione che prenderà il via a settembre e che vedrà la società biancazzurra impegnata pure nella Coppa Italia e nel campionato juniores.

Ecco, quindi, che è arrivata la firma di Marco Casamento, 25 anni, monrealese, pivot, proveniente dallo Sporting Club P5 di serie C2, punto di riferimento pure della rappresentativa Universitaria del Cus Palermo.
Accanto a lui Antonino Gumina, monrealese di 23 anni, centrale difensivo, che ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Cus in serie C1. La società, quindi, ha ottenuto il sì di Valerio Ciminna, 36 anni, pivot proveniente dal Palermo C5, in grado di portare il suo grande bagaglio d’esperienza. Senza dimenticare poi Daniele Federico, portiere e preparatore dei portieri, l’anno scorso tesserato con la Free Soccer.
Accanto a loro c’erano pure Roberto Grimaudo, “enfant du pays”, attaccante, che sarà a disposizione di mister Madonia non appena avrà risolto i suoi problemi fisici. E poi vanno considerati i giovani, che certamente potranno fornire pure il loro importante contributo con la formazione Juniores. Si tratta di Ninni Ignoffo (classe ’97), pivot, cresciuto nel Calcio Sicilia, alla sua prima esperienza in una squadra di calcio a 5, Dario Tarallo, anche lui ’97, formatosi nelle giovanili del Monreale e Natale Gabriele Candolo (’99) che proviene dalla Cantera Ribolla.

Accanto a tanti giocatori nuovi, sia giovani che esperti, non poteva mancare la riconferma di due capi carismatici dello spogliatoio dello scorso anno, che anche quest’anno faranno da trascinatori per il gruppo: capitan Massimo Lanza e Robertino Di Simone. Toccherà soprattutto a loro indicare la via giusta ai più giovani in una stagione insidiosa. Tutti hanno firmato sotto lo sguardo compiaciuto del presidente Filippo Bruccola e del segretario Mario Micalizzi.
Da lunedì pomeriggio saranno tutti a sbuffare e sudare a San Martino delle Scale, dove Giacomino Madonia li torchierà a dovere per far prendere loro quella condizione atleitca necessaria per disputare una grande stagione. E chissà che gli infaticabili Tony Sabella e Domenico Sardisco, rispettivamente direttore sportivo e team manager, non trovino qualche altra ciliegina sulla torta per completare il “roster” di una squadra che già non vede l’ora di scendere nuovamente in campo