Calcio a 5: Euro2016. Ai rigori vince l'Ucraina

Al termine di una partita spettacolare e tecnica contro la Turchia, il Team Casamento si aggiudica la competizione. LE FOTO

MONREALE, 31 luglio - Si è concluso venerdì scorso il torneo di Calcio a 5 #DSEuro2016 organizzato presso i Calcetti Florio dalla DS Organizzazione e si conclude con la vittoria dell’Ucraina, dopo la lotteria dei calci di rigore.

La manifestazione, che ha riscosso grande successo finisce nel migliore dei modi: dopo una piccola cerimonia pre-finale con musica e giochi d'artificio, le due squadre finaliste hanno disputato una finale molto tecnica ed entusiasmante.
Da una parte si presentava la Turchia di Immesi che, partendo da nettamente favorita, ha probabilmente affrontato con un po’ di superficialità la partita. Molto pesante tra l'altro l'assenza di Roberto Di Simone, a causa un brutto infortunio che lo terrà lontano dal calcio per qualche mese (a Roberto vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione). Di contro invece si presentava l'Ucraina di Casamento, arrivata in finale quasi incredula, dopo aver superato i precedenti turni eliminatori in extremis, che ha saputo mostrare carattere, grinta e cuore.
I minuti regolamentari terminano in pareggio, con la Turchia avanti di due gol e l'Ucraina come al solito in rimonta.
Infine la lotteria dei rigori, dove decisive sono state le parate del portiere dell'Ucraina Arnone, autore in generale di una manifestazione ad alto livello, ed il gol sul finale del carismatico Restivo.
Gioia e festeggiamenti sul finale per i giocatori dell'Ucraina, consapevoli di aver centrato una mezza impresa partendo da sfavoriti ed affrontando la sfida con umiltà, grinta e sacrificio.

Il match per la prima volta è stato seguito anche in diretta, sulla pagina Facebook DS Organizzazione, dove numerosi sono stati gli attestati di stima per i protagonisti di entrambe le squadre.

Infine quindi la premiazione dei giocatori che più si sono messi in mostra durante il torneo, conclusa con il classico "alza la coppa al cielo capitano" ormai consuetudine di tutte le manifestazioni.
Grande soddisfazione per l'organizzatore Domenico Sardisco, per aver concluso una manifestazione dal grande livello tecnico, senza nessun intoppo, con tanti attestati di stima ricevuti dai partecipanti stessi.
Per i tornei DS Organizzazione adesso una piccola pausa: appuntamento a settembre con la ripresa dei campionati amatoriali invernali.