• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Euro2016. Le semifinali sono Polonia-Ucraina e Albania-Turchia

Calcio a 5: Euro2016. Le semifinali sono Polonia-Ucraina e Albania-Turchia

Le 4 squadre si sfideranno in vista della finalissima di venerdì. LE FOTO

MONREALE, 23 luglio – Si sono svolti in settimana i quarti di Finale del torneo amatoriale Euro2016 della “DS Organizzazione”. Nella parte sinistra del tabellone, come da pronostico, passa il turno la Polonia, una delle più quotate per la vittoria finale.

Di contro si troverà un’Ucraina che nel secondo tempo contro la Repubblica Ceca è risorta come una fenice, ribaltando il passivo di 5-1. Nella parte destra invece termina con la vittoria in favore dell’Albania la sfida tra i San Martinari, che adesso si troveranno contro la Turchia di Palazzotto, miglior giocatore fin qui della manifestazione, in una sfida che mescola la grande esperienza Turka alla freschezza dei giocatori classe ’99 dell’Albania.
Si entra quindi nella settimana conclusiva della manifestazione, il cui programma prevede le 2 Semifinali martedì prossimo (26 Luglio) dalle ore 22, ed per concludere la finalissima di venerdì 29 Luglio alle ore 21.30, al termine della quale avverrà la premiazione dei vincitori.
Grande soddisfazione dallo staff organizzativo, per un torneo fin qui quasi perfetto, che i partecipanti hanno saputo onorare nel migliore dei modi fino alla fine.
Appuntamento quindi in settimana ai Calcetti Florio dove ,come ormai consuetudine, è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Riportiamo nel dettaglio la cronaca dei quarti di finale:
POLONIA-ROMANIA 10-3: Quarto di Finale a senso unico tra le sue compagini. Netta la vittoria della Polonia che come da pronostico agguanta una Semifinale meritata. Per la Romania un po’ di rammarico sicuramente per non essere mai al completo e sempre con gli uomini contanti, ma almeno si esce dal torneo a testa alta.
TURCHIA-SVIZZERA 5-3: Partita molto piacevole, con grande equilibrio per buona parte delle frazioni di gioco. Le due squadre non si sono risparmiate: gioco duro,pungente e forte tattica; alla fine vince la Turkia, come da pronostico, guidata dai suoi uomini chiave Di Simone e Palazzotto.La Svizzera esce dal torneo a testa alta sicuramente, dimostrando di poter competere per buona parte della partita contro gli ormai "favoritissimi" Turki di Immesi.
UCRAINA-REPUBBLICA CECA 7-6: Entusiasmante match tra Repubblica Ceca e Ucraina, condotto in grande stile dalla squadra di capitan Lupo, avanti addirittura per 5-1, e recuperato come dei leoni da parte del Team Casamento, nonostante i soli 5 uomini effettivi. La voglia di non mollare alla fine ne è valsa la vittoria, ed un boato ha accompagnato il gol decisivo di punizione di Sorrentino. Per l'Ucraina adesso la tanto attesa e sperata Semifinale, contro la Polonia.
INGHILTERRA-ALBANIA 1-3: Squadre molto contratte e quasi impaurite, con risultato bloccato fino a 10 minuti dal termine, che poi si infiamma sul finale con 4 gol, un rigore e 2 espulsioni. Passa l'Albania un po’ a sorpresa, ma meritando sul campo il passaggio del turno. Troppo contratta e impaurite l'Inghilterra, che comunque paga un arbitraggio non eccellente, e qualche episodio contro.
Si ricorda che per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni DS Organizzazione è possibile visitare la pagina al link: www.facebook.com/dsorganizzazione
Per rimanere aggiornato sulle Classifiche e sulla Fase Finale di #DSEuro2016 visita:

https://www.enjore.com/it/tournament/47303/ds_euro2016/stream/