Calcio a 5: Euro2016. Passano ai quarti di finale tutte le favorite

Da martedì prossimo big match imperdibili ai Calcetti Florio per decretare le 4 semifinaliste. LE FOTO

MONREALE, 15 luglio – Si sono svolti in settimana gli ottavi di finale del torneo amatoriale Euro 2016 della “DS Organizzazione”. Ai Calcetti Florio partite molto interessanti, al termine delle quali tutte le favorite hanno passato il turno, senza grosse sorprese.

Il calcio-spettacolo non è mancato, così come molti episodi fortunatamente positivi, che rendono sempre più interessante e sotto i riflettori il torneo amatoriale: si citano ad esempio i cori da stadio di incitamento dei giocatori dell’Albania nei confronti dell’Inghilterra, squadra che incontreranno al prossimo turno.
Adesso il tabellone dei quarti di finale promette scintille, con due big match su tutti attesi fin dall’inizio del torneo: parliamo di Albania-Inghilterra, scontro tra compagni di giovani amici che sicuramente non si risparmieranno colpi bassi per agguantare la Semifinale, ed inoltre la tanto attesa Turchia-Svizzera, da molti auspicata come possibile finale, ma che in realtà il sorteggio ci ha riservato già ai quarti.
Dall’altra parte del tabellone farà sicuramente discutere Polonia-Romania per l’estro dei giocatori che scenderanno in campo; un po’ meno attesa ma sempre da tenere sott’occhio invece Repubblica Ceca-Ucraina, dove i ragazzi di Casamento e Sorrentino partono sicuramente favoriti.
Non resta dunque che attendere questa settimana (Martedi 19 e Mercoledi 20 Luglio) per conoscere le semifinaliste e siamo certi che le sorprese non tarderanno ad arrivare.
Riportiamo di seguito la cronaca degli ottavi di finale:

POLONIA-RUSSIA 13-6: Polonia che non delude le aspettative e facilmente si libera della pratica Russia. Ancora una volta padroni del gioco i gemelli Giambona, coadiuvati da un organico da top livello che non pecca in niente. Un po' di rammarico per la Russia di Lupo, che con gli uomini contati è costretta da fungere da vittima sacrificale rosso-blu.
TURCHIA-GERMANIA 9-2: Gran bella partita tra Germania e Turchia: la squadra favorita alla fine ha vinto, ma non facilmente come ci si aspettava. Un primo tempo di equilibrio con il risultato bloccato sul 2-1, dove De Corcelli ed i suoi hanno dato il loro massimo per placare le offese avversarie. Lampi di recupero nel secondo tempo hanno fatto pensare al peggio in casa Turchia, che prima di ieri sera non avevano mai sofferto così tanto in una partita di Euro2016. Alla fine però la migliore qualità di Immesi &co la fa da padrone, agguantando agevolmente la vittoria finale. Germania che esce dalla manifestazione a testa alta, dopo aver combattuto in un girone di ferro ed essere stata eliminata da una delle squadre più forti, avendo giocato quasi alla pari.
SLOVACCHIA-REP.CECA 1-6: Una grande Repubblica Ceca batte per 6 a 1 la Slovacchia dei giovanissimi di Porpora, che troppo presto vede spegnersi i sogni di gloria. In questo caso l'esperienza e la tenacia hanno fatto la differenza, con un Ivan Florio in splendida forma autore di una prestazione da top player.
SVIZZERA-IRLANDA DEL NORD 8-2: Irlanda del Nord con buoni intenti ma molte note negative, costretta ad abbandonare le speranze di vittoria fin dagli ottavi. Troppo elevato il divario tecnico con la Svizzera, che se pur con molte assenze, non ha mai lasciato spazio alla manovra avversaria.
FRANCIA-UCRAINA 2-8: Niente da fare per la Francia del Bomber Culella: troppo differenza tecnica tra le due compagini; ad avere la meglio la corazzata di Casamento. Un gruppo ritrovato e motivato quello dell'Ucraina, che non ha intenzione di fermarsi, puntando a traguardi interessanti.
INGHILTERRA-SPAGNA 7-4: È un match al cardiopalma e senza esclusioni di colpi quello tra Team Salamone e Team Cangemi. Grande equilibrio soprattutto nella prima fase, dove la Spagna riesce a porsi avanti addirittura di due reti. In seguito però l'estro dei top Player Inglesi viene fuori, in particolare quello di Alongi detto Zlatan, man of the match infermabile, tosto ed estremamente efficace. Adesso per l'Inghilterra la tanto attesa sfida contro i loro amici dell'Albania

 ALBANIA-UNGHERIA 4-2:Non facile per l'Albania imporsi contro l'Ungheria. Partita dura e senza esclusioni di colpi, brutta a guardarsi causa il poco gioco è la confusione in campo. Alla fine l'estro dei giovani '99 gli consente di portare a casa la tanto attesa vittoria.
ROMANIA-GALLES 11-7: Partita in discesa per la Romania, che subito riesce a portarsi 4 gol avanti al Galles di Battaglia, complici i troppi svarioni e le uscite non molto sicure del portiere. Un secondo tempo poi equilibrato, dove a sprazzi il Galles ha mostrato note positive e sintomi di ripresa, facilmente spenti dalla Romania. Adesso per gli uomini di Lepre la prova del 9 contro la Polonia, squadra favorita n°2 alla vittoria finale.
Si ricorda che per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni DS Organizzazione è possibile visitare la pagina al link: www.facebook.com/dsorganizzazione
Per rimanere aggiornato sulle Classifiche e sulla Fase Finale di #DSEuro2016 visita:

https://www.enjore.com/it/tournament/47303/ds_euro2016/stream/