• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Euro2016. Nella quinta giornata poche sorprese e tante conferme

Calcio a 5: Euro2016. Nella quinta giornata poche sorprese e tante conferme

Culella, Gullo e Giambona si contendono il primato nella classifica marcatori. LE FOTO

MONREALE, 27 giugno - Siamo ormai giunti alle ultime battute del torneo "Euro 2016" targato "DS Organizzazione" che, ormai da qualche settimana, sta allietando con la sua spettacolarità, l'estate monrealese e non solo.

I ragazzi impegnati nelle partite della settimana non hanno tradito le aspettative, ed anche questa quinta giornata si è dimostrata scoppiettante e all'insegna dei goal sin dalla prima partita. Particolarmente interessante la sfida tra la Svizzera di Sabella, già aritmeticamente qualificata alla fase successiva, e la Romania, protagonista di un'ottima prestazione in grado di fermare l'avanzata avversaria. Partita avvincente ed incerta sino all'ultimo minuto è stata quella tra Russia e Galles, conclusasi con il risultato di 6-6, che continua a sottolineare come il girone B sia uno dei piu equilibrati. Se la scorsa settimana la Polonia era quasi certa del primato, dopo l'ennesima vittoria della squadra bianco-rossa, non vi sono più dubbi; quella di Buccheri è una delle squadre da battere. Nel girone B stecca l’Inghilterra di Capitan Salamone, facendo vacillare le solida fondamenta su cui inizialmente era stata costruita la squadra. Il girone E continua ad essere sotto il comando dell'Albania, squadra composta esclusivamente da giovani, che continua a vincere e convincere. Per i giudizi finali tutto rimandato alla prossima settimana, nella quale si disputerà la sesta, ed ultima giornata, della fase a gironi. Cosa succederà dopo? I sorteggi avverranno secondo i seguenti criteri:
-Accedono agli OTTAVI di Finale tutte le 1' classificate e le due migliori 2' classificate.
-Accedono ai SEDICESIMI di Finale (spareggi) tutte le altre partecipanti.
Di seguito nello specifico i risultati della quinta giornata:
Girone A:
Svizzera-Romania 2-5: Bellissima partita disputata dalla Romania che con cattiveria e tanta determinazione riesce a portare a casa la vittoria battendo la fortissima Svizzera di Sabella. La Romania capitanata dal portiere Lepre riesce a mostrare buon gioco e sembra essere anche lei una delle pretendenti al titolo. Grimaudo voto 9 migliore in campo, uno dei giocatori più forti di questa competizione, grande uomo dentro e fuori il campo COMPLIMENTI.:
Irlanda-Belgio 15-5: Partita a senso unico per l'Irlanda capitanata da Costanza G., è stata una delle migliori gare disputate da questa squadra che con tenacia e determinazione sta riuscendo ad ottenere i risultati da sempre sperati. I ragazzi irlandesi hanno saputo approfittare della disorganizzazione dei giocatori del Belgio i quali hanno sentito la mancanza dei propri compagni assenti. Di Simone voto 8.5 migliore in campo, velocissimo nella fascia e impossibile da fermare con palla al piede.:
Girone B:
Russia-Galles 6-6: Partita al cardiopalma portata avanti da due grandi squadre, la gara dal primo all' ultimo minuto è stata equilibrata, il pareggio è stato meritatissimo. Gumina voto 7.5 migliore in campo, sempre pronto a recuperare palla e ripartire, grande spirito di sacrificio.
Svezia-Russia 6-3: Super Svezia che riesce ad avere la meglio su un Inghilterra fino ad ora imbattuta. La Svezia a mostrato di crederci veramente e ha fatto di tutto per mostrare le sue grandi abilità. Marchese voto 8 migliore in campo, giocatore giovane e ancora un poco inesperto, ma con grandi capacità calcistiche, bellissima prestazione.
Girone C:
Croazia-Ucraina 2-11: La gara fin dal primo minuto, come parla il risultato, ha avuto un unico senso. L'Ucraina di Capitan Cintura con una buona collaborazione tra compagni è riuscita ad annullare il gioco della Croazia. Cintura voto 8, nonostante sia un over riesce a mettere in evidenzia la sua grande esperienza nel rettangolo di gioco.
Polonia-Germania 8-4: La Polonia va avanti con le vittorie e con un risultato di 8-4 batte la Germania di De Corcelli. La Polonia di Buccheri afferma ancora una volta di voler essere una pretendente al titolo. Mercurio voto 8+, con dei bei goal e delle belle giocate si aggiudica il migliore in campo
Girone D:
Spagna-Rep.Ceca 3-4: Gran bella gara della Rep.Ceca che riesce a portare a casa i 3 punti contro una Spagna disorganizzata. Grande prestazione dei giocatori della Rep.Ceca che riescono ad obbligare il loro gioco. Lupo voto 8.5 migliore in campo, col suo tiro pericoloso riesce ad intimorire gli avversari.
Turkia –Italia 6-0 a tavolino a causa dell’esclusione dalla manifestazione dell’Italia.
Girone E:
Portogallo-Albania 3-13: Albania continua a spianarsi la strada verso la gloria, bellissima squadra formata da ragazzi giovani e tanto determinati. Sembra essere la squadra più forte del suo girone, continuando con questo ritmo riuscirà e prendere i risultati sperati. Salamone voto 8.5 è il capitano ad aggiudicarsi il migliore in campo, bei goal segnati in questa gara e da evidenziare il suo grande spirito di squadra.
Francia-Islanda 7-4: Colpo di scena da parte della Francia che riesce a mettere KO un Islanda ben rafforzata. La Francia sta dando degli ottimi risultati nelle ultime gare, continuando così potrebbe d dare testa alle grandi squadre. Valerio voto 8 migliore in campo, grande prestazione di questo giocatore che ci regala dei bellissimi goal.
Girone F:
Slovacchia-Ungheria 6-4: Gran bel match portato avanti da due squadre che si sono poste fin dal fischio d'inizio l'obbiettivo di vincere, ad avere la meglio sulla gara è stata la Slovacchia di Capitan Porpora che con cattiveria e determinazione è riuscita a portare a casa i tre punti. Calderone voto 8+ migliore in campo, gran bei goal, questo giocatore è riuscito a distinguersi per le sue grandi doti e per la sua correttezza nel rettangolo di gioco.
Austria-Irlanda 3-6: Gran bella partita disputata dalle due squadre, il risultato fino all'inizio del secondo tempo è rimasto sul pari, ma alla fine ad ottenere la vittoria con tre goal di scarto è stata l'Irlanda Del Nord capitanata da Zuccaro T.
I ragazzi di Zuccaro fin dalla prima partita hanno dimostrato di essere in continua crescita calcistica. Ballistreri voto 7.5 migliore in campo, nonostante il suo essere innamorato del pallone riesce a contribuire alla vittoria un po' più degli altri.