• Prima pagina
  • Sport
  • “Bravi tutti”, si conclude la stagione della scuola calcio del Monreale calcio a 5

“Bravi tutti”, si conclude la stagione della scuola calcio del Monreale calcio a 5

Una bella manifestazione finale al campo Archimede. LE FOTO

MONREALE, 5 giugno – Dopo una stagione di insegnamenti e di divertimenti, il messaggio finale è stato: bravi tutti. Bravi a tutti i bambini della scuola calcio del Monreale calcio a 5, che ieri, presso la struttura del campo Archimede, loro sede abituale degli allenamenti, hanno vissuto la manifestazione conclusiva della stagione.

A stringere la mano ai piccoli atleti c’era pure l’amministrazione comunale, con il sindaco Piero Capizzi e il vice Giuseppe Cangemi, che si sono congratulati con i piccoli atleti e con i loro allenatori, Davide Sorrentino e Mimmo Porrovecchio, che per tutto il corso della stagione hanno guidato i bambini, cercando di insegnare loro i primi segreti del calcio.
Accanto ai bambini, inoltre, c’era un’ampia rappresentanza della società: dal vicepresidente Giuseppe Guzzo, responsabile della scuola calcio, al direttore sportivo Tony Sabella, al mister della prima squadra Giacomo Madonia, ai dirigenti Simone Lo Re, Domenico Sardisco, Marcello Vaglica,oltre ai giocatori della prima squadra Luca Lo Bello e Rosario Tarallo.
Entusiasti i bambini, cui è stato omaggiato un piccolo ricordo di questa stagione, trascorsa in un gruppo sano, dove gli insegnamenti morali hanno avuto la priorità su quelli sportivi, come è giusto che sia, soprattutto a questa età.