• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il Monreale “a scuola” per fare esperienza contro gli squadroni palermitani

Calcio a 5: il Monreale “a scuola” per fare esperienza contro gli squadroni palermitani

Interessante torneo al Pala Don Bosco assieme a compagini blasonate

PALERMO, 27 maggio – Il risultato è pesante, ma in tutta franchezza, è l’ultima cosa che conta. Parliamo del torneo “Primavera”, che si svolge in questi giorni al Pala Don Bosco di Palermo, dove il Monreale calcio a 5 è stato sconfitto per 9-2 dal Real Pitrè.

I biancazzurri si sono presentati all’appuntamento, dopo una stagione bellissima, conclusa con la promozione in serie C2, ma soprattutto si sono trovati al cospetto di una squadra di altra categoria, nella quel figurano alcuni tra i migliori giocatori di calcio a 5 della Sicilia. Ovvio e quasi fisiologico, quindi, che arrivasse una scoppola sonora sotto il profilo del punteggio, ma nessuno si sognava di arrivare ad un appuntamento di questo calibro e trovare tutto facile.
D’altronde lo scopo della partecipazione del Monreale alla manifestazione era proprio quello di trovarsi al cospetto di compagini di ben altro livello per crescere e fare esperienza. Naturalmente pagando dazio dal punto di vista del risultato.

La novità più bella, però, è l’ottima prestazione di Roberto Grimaudo, monrealese doc e figlio d’arte (Papà Ignazio era un apprezzato attaccante degli anni ’80 del Monreale calcio), che ha messo a segno due gol e che ha destato un’ottima impressione.
All’evento, oltre a Monreale e Real Pitrè, partecipano pure altre squadre di caratura superiore a quella biancazzurra: dallo United Capaci alla Mabbonath, al Villaurea, all’Atletico Palermo.

Prossimo impegno mercoledì 1 giugno, quando sul parquet il Monreale sfiderà lo United Capaci.