Domani Palermo Futsal 89ers-Monreale, ultima fatica della stagione

Si gioca al club Trinacria dello Zen. Fischio d’inizio alle ore 17

MONREALE, 20 maggio – Al traguardo manca veramente poco. Manca l’ultimo impegno ufficiale. Dopo di che saranno vacanze, anche se con impegni estivi di gioco. Il Monreale calcio a 5 affronta il Palermo Futsal 89ers nel triangolare post play off, ultima partita ufficiale della stagione.

Lo fa dopo dopo avere vinto sabato scorso senza alcun problema contro il Trapani Futsal, che a sua volta, proprio contro il Palermo Futsal 89ers (avversaria di domani) aveva chiuso in parità sul punteggio di 3-3. Alla luce di questi due risultati, pertanto, il Monreale avrà a diposizione due risultati su tre per aggiudicarsi il triangolare e mettere definitivamente, anche dal punto di vista formale, la parola fine alla sua splendida stagione, culminata nello scontro spareggio contro il San Gregorio Papa nella sfida del 30 aprile scorso.

Il triangolare attuale formalmente serve ad assegnare le posizioni utili al ripescaggio che la Lega è solita effettuare ogni anno al momento di stilare l’elenco delle partecipanti al campionato. Dal punto di vista pratico, però, il triangolare, o meglio, l’affermazione nel triangolare in questione, servirà a determinare dei grossi vantaggi economici per quel che riguarda le quote che ogni squadra versa al momento dell’iscrizione. Motivo valido, quindi, per mettercela tutta e cercare la vittoria.

All’appuntamento di domani, che si disputerà alle 17 al campo “Trinacria” dello Zen, i ragazzi di mister Madonia ci arrivano con uno stato d’animo duplice: da un lato, con un entusiasmo alle stelle, per aver realizzato un vero e proprio sogno, quale quello della vittoria dei play off; dall’altro con qualche preoccupazione per un numero elevato di defezioni, che riducono all’osso l’organico sul quale potrà contare domani il tecnico monrealese. Tra squalificati, infortunati ed assenti per vari motivi, Giacomo Madonia avrà gli uomini contati. L’allenatore, così come la società, però, non sono abituati a piangersi addosso e prevale la consapevolezza che quelli che scenderanno in campo domani sul difficile campo palermitano daranno il massimo e non faranno rimpiangere gli assenti.

Anche per questa gara la Lega Dilettanti invierà il doppio arbitro: al Trinacria fischieranno Roberto Inserra e Umberto Giglio, entrambi della sezione di Palermo.