• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, sabato il Monreale affronta in casa il Trapani Futsal in un triangolare di fine stagione

Calcio a 5, sabato il Monreale affronta in casa il Trapani Futsal in un triangolare di fine stagione

Il sabato successivo, invece, i biancazzurri faranno visita al Palermo Futsal

MONREALE, 10 maggio – Archiviata la promozione in serie C2, giunta al termine di un match al cardiopalmo pareggiato contro il San Gregorio Papa, il Monreale calcio a 5 si appresta a vivere gli ultimi scampoli di una stagione davvero ricca di soddisfazioni.

Per volontà della Lega Nazionale Dilettanti, infatti, i biancazzurri disputeranno un triangolare, come appendice del campionato, che, al di là del prestigio e con una promozione già in tasca, mette in palio delle condizioni di vantaggio economico per l’iscrizione alla prossima stagione da disputare nella serie maggiore.
A disputare questo triangolare saranno, oltre al Monreale vincitore dei play off del girone palermitano della serie D, il Trapani Futsal, che ha vinto i play off nel girone trapanese (sempre in serie D) ed il Palermo Futsal, squadra che ha prevalso nei play out di serie C2. Due avversarie di rango quindi, che daranno vita ad un torneo a tre con la formula di incontri con sola andata.

Il mini torneo è iniziato sabato scorso, quando a Monreale imperversavano i festeggiamenti del SS.Crocifisso, ed ha visto il pareggio per 3-3 tra Trapani Futsal e Palermo Futsal (il Monreale riposava). Adesso scenderanno in campo i biancazzurri, che se la vedranno sabato (ore 16) al Florio di Aquino contro il Trapani Futsal, per poi far visita al Palermo Futsal il sabato successivo.

I ragazzi di mister Madonia, passata la “sbornia” della conquista della C2, cui si è aggiunto poi l’appaluso di piazza Guglielmo la sera del 30 aprile scorso, sono tornati ad allenarsi con impegno agli ordini di Mister Madonia, per onorare fino in fondo anche questo impegno, platonico, ma fino ad un certo punto. Si tratta di due squadre di prestigio, con cui sarà un piacere incontrarsi, in vista di sfide più impegnative nel corso della prossima stagione.