Proviamoci per la città e per la maglia

Domani pomeriggio il Monreale calcio a 5 affronta il San Gregorio Papa nella finale play off

MONREALE, 29 aprile – Ormai ci siamo. Domani pomeriggio (ore 18), al Paladonbosco di Palermo, il Monreale calcio a 5 vivrà l’ultimo atto del suo campionato di serie D, affrontando nella finale play off il San Gregorio Papa, in un match che, inutile girarci attorno, vale un’intera stagione.

Sul parquet del bell’impianto di via Evangelista Di Blasi, presso il quale, si spera possano darsi appuntamento tanti sportivi monrealesi, il Monreale avrà la possibilità di fare il salto in serie C2 che, considerato il suo primo anno di vita, sarebbe davvero un miracolo sportivo.

Ma se, da un lato, i ragazzi di Giacomo Madonia arrivano all’appuntamento con un pizzico di rammarico per non essere riusciti a chiudere prima i conti con la promozione, a causa di giustificabilissimi momenti di tentennamento di inizio campionato, dall’altro vivranno questo importante appuntamento con l’ottimismo di chi è consapevole delle proprie forze e del fatto di vivere un soddisfacente momento di forma.

I numeri dicono, infatti, che il Monreale, dopo aver perso, peraltro con tanti rimpianti, la prima partita del girone di ritorno in quel di Prizzi, ha inanellato una serie di tutti successi che gli hanno consentito di scalare rapidamente le posizioni della classifica, fino al secondo posto definitivo.
Dall’altra parte del campo, però, ci sarà il San Gregorio Papa, probabilmente la squadra più accreditata alla vigilia del campionato, che dopo aver dominato per tutta la stagione, ha avuto l’unico torto di accusare una flessione proprio nella parte finale d questa, quando è uscito fuori di gran carriera il Real Trabia, poi vincitore del torneo.

Inutile dire che c’è molta attesa attorno a questa partita, alla quale assisteranno pure i vertici della Federcalcio provinciale e regionale e che mette il Monreale davanti un traguardo importantissimo, che, senza difficoltà o enfasi particolare, possiamo definire pure storico.

San Gregorio permettendo, quindi i biancazzurri si troveranno di fronte un’opportunità davvero ghiotta della quale, sul piano sportivo, eventualmente si potrà parlare a lungo. Purchè, così come è successo per tutto il campionato, al centro ci siano quei valori di attaccamento alla maglia ed alla città che sono stati la linea guida della stagione monrealese, che hanno permesso alla squadra di ottenere i risultati lusinghieri che ha ottenuto, ma soprattutto di essere seguita ed amata dal pubblico. Ed a proposito di pubblico: come al solito la sua presenza numerosa e calorosa sarà ben gradita.

Al Paladonbosco il fischio d’inizio è in programma per le ore 18. Per l’occasione la Federazione ha destinato al match il doppio arbitro: fischieranno i signori Simone Scalici (primo arbitro) e Giorgia Mongiovì, entrambi della sezione di Palermo.