• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. Definita la griglia delle semifinali

Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. Definita la griglia delle semifinali

Vincono tutte le favorite, rispettate le indicazioni della regular season. LE FOTO

MONREALE, 21 aprile – Pezzingoli–Linea Ferrata, Strazzasiti–San Castrense. Saranno queste le semifinali della quarta edizione del Torneo “Quartieri e Frazioni”. Nessuna sorpresa, quindi, nei quarti di finale disputati domenica, che hanno visto le vittorie delle prime quattro della stagione regolare.

Qualche indicazione importante, però, si può cogliere: alcune squadre sono sembrate a corto di fiato e ciò potrebbe portare a qualche sorpresa nel prossimo turno.

RISULTATI

SAN FRANCESCO – STRAZZASITI 4 – 16: anticipo delle 9.30 mai in discussione, con i ragazzi del Presidente Di Gristina che hanno messo subito le cose in chiaro fin dal primo minuto. Non basta a San Francesco presentarsi con tutta la squadra al completo, grazie ai recuperi di Lucchese, Di Lorenzo e Madonia. Gli avversari, infatti, macinano gioco, e mandano in gol il solito Grimaudo (5 gol), assistito in maniera impeccabile da Ciolino (anche lui 5 reti), Alongi, Florio e Lanza (tutti 2 reti), con quest’ultimo che gioca il giusto indispensabile per preservarsi per gli impegni più importanti. Secondo tempo di pura amministrazione per Strazzasiti, che cerca le azioni elaborate, e lascia spazio a una timida reazione dei verdi di Zuccaro, autore di una doppietta.

Al termine dell’incontro, il presidente Di Gristina si è detto molto soddisfatto dello stato di forma della sua squadra, e ha dichiarato che, dopo una prima fase giocata all’insegna del divertimento, la sua squadra punta decisamente alla vittoria finale.

SANTA ROSALIA – SAN CASTRENSE 1 – 7: anche quest’incontro è stato senza storia. Del resto, il Ds Sabella era stato chiaro, annunciando che una volta recuperati gli assenti, la sua squadra avrebbe agevolmente passato il turno. Infatti, i recuperi di Sciortino e Salamone sono stati decisivi per San Castrense. Il primo, infatti, è stato letale in zona gol, bucando per 3 volte la rete. Sciortino, dal canto suo, ha assistito ottimamente Lupo in difesa, contenendo gli avversari. Santa Rosalia, da parte opposta, è stata autrice di una prestazione sotto la sufficienza, svegliandosi solo sullo 0–3 grazie al gol di Giangreco, servito ottimamente da Intravaia. La reazione, però, si è subito attenuata, anche a causa di un modulo non efficace, con Ballistreri troppo solo in attacco.

PEZZINGOLI – CARRUBELLA 9 – 6: mezza sorpresa di giornata, con la Carrubella che ha seriamente impegnato i più quotati avversari, apparsi stanchi e a corto di fiato. A riprova di ciò, il primo tempo termina 5 -4, e addirittura il pareggio arriva subito in apertura della seconda frazione, su tiro d’angolo. Pezzingoli sembra addirittura andare in sofferenza, prima di trovare il sorpasso con Giammona, e l’allungo sfruttando un errore di Immesi. Allungo che si rivela decisivo, con un’ulteriore incertezza di Sciortino che facilita il compito.

BAVERA – LINEA FERRATA 5 - 6: partita dai due volti, con una prima parte nettamente a favore di Linea Ferrata, corta e aggressiva, che chiude tutti gli spazi e riparte continuamente, portandosi addirittura sul 4 – 0 con i gol di Dentino, Cataldo, Vaglica e De Corcelli. Marcature facilitate anche dalle vere e proprie praterie lasciate dagli avversari, che giochicchiano con il pallone nella trequarti avversaria senza pungere. Sul finale, però, la rete della bandiera di Miceli cambia l’inerzia della partita, con la Bavera che trova altri 4 gol e sfiora il pareggio finale, prima di arrendersi, uscendo a testa alta dal torneo. Linea Ferrata che, scampato il pericolo, si gode la semifinale, con Madonia che ha già preannunciato la facile vittoria dei suoi contro il Pezzingoli.

Prossimo turno 24.04.2016

Semifinali

San Castrense – Strazzasiti

Pezzingoli – Linea Ferrata

Domenica prossima le semifinali saranno in contemporanea, entrambe alle 10.30. partite sulla carta molto equilibrate, con da una parte la sfida tra la sorpresa Linea Ferrata e la certezza Pezzingoli, chiamata ad una prova più convincente dopo le sofferenze della semifinale, e dall’altra la sfida dell’esperienza tra gli uomini di Sabella, che sperano di recuperare tutti gli effettivi, e Strazzasiti, che punta in modo deciso alla vittoria.