• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Domani Adularia-Monreale una sfida thrilling con l’orecchio al telefonino

Calcio a 5: Domani Adularia-Monreale una sfida thrilling con l’orecchio al telefonino

Impegno decisivo per i biancazzurri, che attenderanno “buone nuove” da San Gregorio-Trabia

MONREALE, 8 aprile – Lo slogan lanciato su Facebook dal team manager Domenico Sardisco, che, come ogni settimana “crea l’evento” prima della partita, dice tutto d’un fiato: “Senzapaura”. Esattamente come dovrà essere domani pomeriggio il Monreale che se la vedrà con l’Adularia.

Il match sarà valido per la penultima giornata del campionato di serie D e può essere definito: decisivo e fondamentale. Due aggettivi che fanno un quadro chiaro circa l’importanza della sfida di domani pomeriggio (ore 16), che i ragazzi di Giacomo Madonia sosterranno al centro “Le Siepi” di Cruillas.

Di fronte si troveranno un’Adularia che sa benissimo di essere all’ultima spiaggia: o batte il Monreale o rischia l’esclusione matematica dai play off.
Di contro, i biancazzurri, che in settimana si sono allenati con grande impegno, hanno la possibilità di dare il “colpo di grazia” agli avversari, agguantando (come minimo) quel secondo posto che proietterebbe la squadra direttamente verso la finale play off, bypassando addirittura il primo match, quello di semifinale. E ciò perché, proprio in virtù di un eventuale successo di domani, il divario in classifica tra Monreale (probabile secondo) e l’Adularia (probabile quinta) supererebbe la forbice di dieci punti e lancerebbe i biancazzurri, appunto, direttamente in finale.

Ma c’è di più. Se, nel frattempo, San Gregorio Papa e Real Trabia, che si sfidano (sempre alle 16) al campo Emiri di Palermo, dovessero terminare la loro sfida con un risultato di parità, il Monreale aggancerebbe in vetta alla classifica entrambe le compagini, mettendo in seria difficoltà la Lega Nazionale Dilettanti circa la composizione della classifica finale (sempre ammesso, ovviamente, che l’ultima partita dovesse vedere tutte e tre le squadre vittoriose nei loro rispettivi match).

Un finale di campionato thrilling, quindi, dove alla radiolina di “Tutto il calcio minuto per minuto” si sostituiranno i telefonini che squilleranno in continuazione tra “Le Siepi” e “Gli Emiri”, fino a diventare roventi. Contatti e colloqui che non interesseranno i giocatori, chiamati a fare il loro, come finora hanno fatto magnificamente.
Domani pomeriggio, però, il campo spazzerà via tutta questa serie di considerazioni della vigilia ed alla fine il suo verdetto sarà, come sempre, quello che conta.
La squadra del Monreale, come spesso è accaduto in questo campionato, sarà supportata da un numero consistente di sostenitori, pronti a tifare per la maglia e per la città in questa penultima fatica della regular season. Fischierà Dario Zangara della sezione di Palermo.