• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il Monreale ha già nella testa la sfida con l’Adularia

Calcio a 5: il Monreale ha già nella testa la sfida con l’Adularia

I biancazzurri dovranno vincere e sperare nel pareggio nel big match tra San Gregorio e Trabia

MONREALE, 5 aprile – La vittoria, maturata nel corso della ripresa, ai danni del Città di Piana è già alle spalle. Adesso si guarda alle ultime due importanti sfide di campionato, per le quali l’attesa è già febbrile.

Si comincia da quella di sabato prossimo, quando il Monreale calcio a 5 si troverà di fronte il San Giovanni Adularia. Al campo “Le Siepi” di Cruillas i biancazzurri di Giacomo Madonia dovranno fare i conti con una compagine che, pur dotata di grande temperamento, non è riuscita a raccogliere ciò che il suo potenziale di inizio campionato sembrava promettere.

La sfida sarà estremamente importante perché se per il Monreale sarà necessario vincere e attendere con trepidazione, sperando in un eventuale pareggio nel big match fra San Gregorio Papa e Real Trabia (chi vince, in pratica avrà vinto il campionato), l’Adularia, dal canto suo, saprà di essere alla sua ultima spiaggia, sapendo che solo vincendo contro i ragazzi di mister Madonia potranno restare attaccati al treno che porta ai play off (già sicuri per il Monreale). Diversamente dovranno dire addio ai sogni di gloria.

Dunque una partita da vivere col cuore in gola, che certamente riserverà emozioni e spettacolo. Ma, come detto, tutte le attenzioni del campionato si concentreranno sulla sfida, che il calendario, in maniera quasi beffarda, ha voluto riservare alla penultima di campionato tra il San Gregorio ed il Trabia, che si incontreranno al campo “Emiri” di Palermo e che decideranno in un solo match tutta la loro stagione.

Il Monreale, dopo aver fallito il tentativo di gufare il Trabia, che venerdì scorso ha vinto in maniera rocambolesca contro l’Ad Maiora Prizzi in zona Cesarini, dovrà sperare che il big match finisca senza vincitori né vinti, in modo da agganciare (in caso di vittoria, ovviamente) le due battistrada e mettere la Lega Nazionale Dilettanti di fronte ad un bel quiz su quale arrovellarsi.
Se dovesse finire così, infatti, tre squadre si troverebbero a pari punti ( patto che nell’ultima giornata vincano tutte e tre, ovviamente) e quindi per stabilire la vincitrice del campionato si dovrebbe fare ricorso alla classifica avulsa, che, stando così le cose, premierebbe il Monreale.

Sarà questo il criterio seguito? Sulla questione gli interrogativi ancora sono molti. Il Monreale, però, dovrà fare il suo, Adularia permettendo. Diversamente, ogni discorso sarebbe inutile.