• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. Sorpresa Linea Ferrata, il campionato si riapre

Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. Sorpresa Linea Ferrata, il campionato si riapre

Con la larga vittoria su San Francesco, Strazzasiti balza in testa alla classifica. LE FOTO

MONREALE, 23 marzo - Si è svolta domenica la sesta giornata del torneo dei Quartieri e delle Frazioni, organizzato dall’Associazione culturale “Albanova” e dalla DS Organizzazione presso i calcetti Florio. Giornata importante, al termine della quale si può dire che il torneo è definitivamente riaperto.

La capolista Pezzingoli, che era stata perfetta fino ad ora, è stata sconfitta abbastanza nettamente da Linea Ferrata, venendo quindi raggiunta in testa da Strazzasiti (ora nuova capolista per una migliore differenza reti) e San Castrense. D’altro canto, la vittoria di Santa Rosalia ha di fatto spezzato la classifica in due tronconi, con le ultime tre (Carrubbella, Bavera e San Francesco) che sembrano ormai oltremodo attardate rispetto al gruppo.

RISULTATI

SAN FRANCESCO – STRAZZASITI 2 – 20: anticipo di giornata, giocato insolitamente alle ore 09.30 per motivi religiosi. San Francesco con la testa alla Domenica delle Palme lascia spazio agli avversari. Ne viene fuori una vera e propria festa del gol. Felice, è il caso di dire come una pasqua, soprattutto Roberto Grimaudo, che buca 9 volte la rete e fortifica il suo primato nella classifica marcatori. Gloria anche per il redivivo Lanza (4 gol), Alongi, Alisena e Ciolino (2 gol a testa) e per Lepre. Strazzasiti che grazie a questa vittoria ottiene il primato, in virtù di una differenza reti fortemente positiva. Tutto questo per la gioia del presidente Di Gristina. San Francesco costretta a fare penitenza, e molto vicina al cucchiaio di legno.

SANTA ROSALIA – CARRUBBELLA 11 – 7: partita molto intensa, favorita dalla giornata non proprio ottimale dei due portieri. Ne approfittano gli attacchi delle due squadre, con i soliti Giangreco – Balistreri da una parte e Miceli dall’altra, che segnano 4 gol a testa. Alla fine a fare la differenza è Intravaia, finalmente decisivo, che sigla una doppietta che permette l’allungo finale. Santa Rosalia che si candida seriamente a quarta forza del campionato, dovendo però ancora confermare la propria forza in test più probanti. Carrubbella con qualche problemino in difesa, ad oggi la seconda peggiore del torneo.

SAN CASTRENSE – BAVERA 9 – 2: partita caratterizzata dall’ampio divario tecnico tra le due squadre. Troppo esperti gli uomini di Sabella per subire la freschezza e l’esuberanza degli avversari. Proprio Sabella risulta essere il migliore in campo, assistito da Lupo e soprattutto da Irosa, che dopo un paio di partite appena sufficienti, ritorna a segnare a grappoli. Nella Bavera solita prova corposa di Miceli, cui fa da contrappeso un Culella poco lucido.

LINEA FERRATA – PEZZINGOLI 5 – 2: vera e propria sorpresa di giornata, che riapre il campionato e la corsa al primo posto. Linea Ferrata trova la prestazione della vita e neutralizza l’ex capolista, per la prima volta in difficoltà. Una vittoria che nasce dietro, con Micalizzi in versione saracinesca, di gran lunga miglior giocatore della settimana. In attacco la grande mole di gioco espressa è finalizzata dal grande ex Madonia, per niente tenero, che trafigge tre volte i suoi ex compagni. Di Dentino gli altri due gol. Pezzingoli mette in mostra un paio di giocate del duo Gnoffo – Giammona, ma niente di più-

Prossimo turno

03.04.2016

Strazzasiti – Santa Rosalia

Bavera – San Francesco

Pezzingoli – San Castrense

Carrubbella – Linea Ferrata

Dopo la pausa per le festività pasquali il torneo ritorna con molte sfide ad alta tensione, che potrebbero dare un ulteriore scossone. Da segnalare soprattutto la sfida tra Pezzingoli e San Castrense, appaiate a 12 punti. Entrambe cercano la vittoria: San Castrense per dimostrare di poter vincere uno scontro diretto, Pezzingoli per riprendere la marcia interrotta bruscamente. Dal canto suo, Strazzasiti potrebbe approfittare dello scontro delle rivali, però avrà il suo bel da fare contro una delle squadre più in forma del torneo. Chiudono le sfide tra Linea Ferrata e Carrubbella, con i primi che potrebbero candidarsi a quarta forza del campionato, e la sfida di coda tra San Francesco e Bavera, utile in prospettiva play off.

Risultati e classifiche: https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/.