• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Vis Solunto-Monreale: acceleratore a manetta per continuare a sognare

Domani Vis Solunto-Monreale: acceleratore a manetta per continuare a sognare

Occorrerà un’altra prova come quella di mercoledì scorso per inseguire le due battistrada

MONREALE, 18 marzo – Negli occhi c’è ancora il gol di Roberto Di Simone, segnato quando mancava poco più di un giro di lancette alla fine della partita, con cui il Monreale calcio a 5 ha sbancato il campo del Trabia, vincendo l'incontro per 6-5.

Un gesto tecnico pregevole, ma allo stesso tempo semplice, che però potrà avere refluenze importanti sul prosieguo del campionato. Tanto quello del Monreale, quando – soprattutto – quello del Real Trabia. Quel gol, infatti, ha azzoppato la formazione trabiese guidata da Totò Matita, ed ha detto che anche il Monreale, in chiave della vittoria finale, chissà…..

Per una volta abbandoniamo l’abituale scaramanzia con cui abbiamo seguito questo campionato, per dire che da mercoledì scorso, conti alla mano, per i ragazzi di Giacomo Madonia potrebbero aprirsi orizzonti nuovi. A patto, ovviamente, di fare “l’en plein” fino alla fine del campionato ed a patto che gli stessi Trabia e il San Gregorio Papa, che li precedono in classifica, accusino qualche piccola battuta d’arresto. Situazione difficile, ma non impossibile. Tanto più che alla penultima giornata di campionato, quando il Monreale sarà impegnato nella difficile trasferta in casa dell’Adularia, Trabia e San Gregorio si affronteranno in un match che ha tutto il sapore di “Sfida all’Ok Corral”.

Frattanto, però, Massimo Lanza e compagni dovranno fare il loro dovere, che è quello di finire il campionato con un bottino pieno fino all’ultima giornata. A cominciare dal match di domani, quando saranno chiamati a confrontarsi con la Vis Solunto, al palazzetto dello sport di Ficarazzi. La sfida, guardando la classifica, potrebbe sembrare agevole, considerati i punti che separano le due squadre. Guai, però, a pensare questo e abbassare la tensione, anche perché il Monreale ha dimostrato di essere squadra molto vulnerabile quando cala il livello di l’adrenalina. Contro la Vis Solunto (in una partita indoor) servirà la stessa “garra” mostrata contro il Trabia. Diversamente si rischia, non solo di fare brutte figure, ma soprattutto di vanificare tutto quello che di “eccezziunale veramente”, per dirla con Diego Abbatantuono, si è costruito fin qui. Solo con l’acceleratore a manetta il Monreale potrà tornare a casa con un risultato positivo in tasca e continuare a far sentire il fiato sul collo alle due battistrada.

Fischi d’inizio alle 15. Dirigerà l’incontro il signor Vincenzo Cambria della sezione di Palermo.