• Prima pagina
  • Sport
  • Il Monreale liquida la pratica Palermo, da stasera si pensa al Trabia

Il Monreale liquida la pratica Palermo, da stasera si pensa al Trabia

5-1 casalingo contro la squadra fuori classifica. Mercoledì sera il big match. LE FOTO

MONREALE, 12 marzo – Con una sgambata leggera ma proficua, sotto una pioggia caduta ad intermittenza, è cominciata ufficialmente oggi per il Monreale calcio a 5 l’operazione Trabia. Ed è cominciata nel migliore dei modi.

 Il calendario, come avevamo scritto a più riprese, aveva messo sulla strada degli uomini di Giacomo Madonia il Palermo calcio a 5, ovvero una squadra che, assieme al Villaurea, non fa classifica e che partecipa al campionato solo per onor di firma. Logico pensare, quindi, che l'impegno odierno non era in cima ai pensieri di tutto lo staff, pur con il massimo rispetto per tutti. Tanto più che mercoledì il Monreale è atteso da un match di fuoco, in casa del Trabia, capolista del torneo assieme al San Gregorio Papa.

Contro il Palermo è stato un impegno soft dal punto di vista agonistico ed anche in tono minore da quello tecnico: insomma, per dirla senza giri di parole, la squadra si è (giustamente) risparmiata in vista del big match di mercoledì sera che può dare un senso diverso alla stagione dei biancazzurri. E’ finita 5-1 per il Monreale, che ha condotto le operazioni di gioco, pur senza schiacciare fino in fondo il piede sull’acceleratore. Mister Madonia ha optato per effettuare un ampio turnover che è servito ad attendere risposte da chi finora ha accumulato meno minuti, risposte che, fortunatamente, sono arrivate.

Poco da dire sul match di oggi, inutile ai fini dell’aritmetica, se non che il Monreale lo ha affrontato come doveva, giocando in scioltezza e badando a non farsi male.
Autori delle reti sono stati Tripolini e Salamone nel primo tempo, concluso sul punteggio di 2-1, poi nella ripresa hanno arrotondato Ferraro, Lupo ed Immesi. Alla fine applausi per tutti, prima del brindisi per il compleanno di Davide Sorrentino, festeggiato da tutti i compagni.
Da stasera si pensa al Real Trabia, che domani affronterà il città di Piana in trasferta (in un match, sulla carta, abbordabile) e che attenderà il Monreale (calcisticamente, per carità) come i leoni attendevano i Cristiani al Colosseo. Il Monreale, però, è carico a palla e francamente, se fossimo al posto del Trabia, prima di dare qualche morso (calcistico, anche questo) ci penseremmo due volte.