• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: “Quartieri e frazioni di Monreale". E’ corsa a due, ma si risveglia Strazzasiti

Calcio a 5: “Quartieri e frazioni di Monreale". E’ corsa a due, ma si risveglia Strazzasiti

Si è disputata la quarta giornata, dopo lo stop per le avverse condizioni meteo

MONREALE, 10 marzo – Si è svolta domenica la quarta giornata del torneo dei Quartieri e delle Frazioni, organizzato dall’Associazione culturale “Albanova” e dalla DS Organizzazione presso i calcetti Florio.

Quarta giornata che è coincisa, però, con la terza partita delle squadre, visto il rinvio del terzo turno per le avverse condizioni atmosferiche.

La giornata rinviata verrà recuperata come ultimo atto della fase ad eliminazione diretta.

RISULTATI

CARRUBBELLA – BAVERA 4-10: primo squillo per il team di Nicolosi, che con una prova grintosa lascia quota zero. Vittoria che arriva proprio nel giorno in cui la squadra si è trovata con gli uomini contati, costretta a rinunciare ai cambi per tutta la partita.

Ottime la prestazione del duo Miceli – Renda, che dimostrano un’ottima intesa. 9 i gol della coppia d’oro.

Sempre un altro Miceli, Andrea, cerca di tenere a galla la Carrubbella, con ben 3 gol che rendono meno amaro il passivo finale. Per la squadra di Ciolino, comunque, segnali incoraggianti per le prossime giornate.

SAN FRANCESCO – SAN CASTRENSE 2 – 5: partita dai ritmi compassati, vista anche l’età media delle due squadre. Equilibrio favorito anche dalle assenze della capolista, senza i top player Salamone, Lupo e Di Simone. San Francesco che cerca di approfittare degli svarioni altrui, guidata da Davide Madonia e Natale Segreto. Un po' in ombra, invece, Toti Zuccaro, che si “consola” con un altro gol. Alla fine la differenza la fanno i due capitani di mille battaglie Sabella e Sciortino, che guidano i compagni alla terza vittoria consecutiva.

Per San Francesco un’occasione sprecata, e la delusione di uno zero in classifica che perdura.

STRAZZASITI – LINEA FERRATA 5 -0: primo squillo di un certo peso per la squadra del presidente Di Gristina, che stavolta mette in mostra una difesa arcigna, che lascia in bianco gli avversari. Questo grazie anche ai rientri di Di Girolamo e Ciolino, migliore in campo e della giornata, intervistato a fine partita grazie ai suoi 3 gol. Per gli avversari nessuno scampo, nonostante l’esordio del difensore Signorelli, subito migliore in campo.

SANTA ROSALIA – PEZZINGOLI 4 -15: la (co)capolista non si smentisce, e vince abbastanza agevolmente l’ultima partita di giornata. Partita praticamente decisa già nella prima frazione, terminata 9 - 0 per la squadra di Terrasi. Risultato tondo, dovuto anche ad un atteggiamento assolutamente remissivo degli avversari, che troppo presto hanno tirato i remi in barca. Superlativo Giammona, autore di 6 gol e migliore in campo. Triplette pure per Gnoffo e Quadrante. Brutta prestazione invece per gli avversari, che ancora una volta difettano in intesa di squadra e si lasciano andare a individualismi fuori luogo. Tiratina d’orecchie per Giangreco e Ballistreri che sembrano pensare più alla classifica Capocannoniere e Miglior giocatore che alla squadra.

Prossimo turno

13.03.2016

San Francesco – Santa Rosalia

Strazzasiti – San Castrense

Bavera – Linea Ferrata

Pezzingoli – Carrubbella

Turno favorevole ai vicecampioni il prossimo. Pezzingoli, infatti, cercherà di approfittare del big match tra Strazzasiti e San Castrense per allungare in classifica. Dovrà però vedersela contro la Carrubbella, chiamata ad una prova di maturità dopo la sconfitta dell’ultimo turno. Per quanto riguarda il big match tra Strazzasiti e San Castrense, ultima chiamata per i ragazzi di Di Gristina: una sconfitta potrebbe significare ridimensionamento.

Nelle altre partite, curiosità per vedere se Intravaia riuscirà a recuperare dall’infortunio e scendere in campo contro la sua ex – squadra, mentre tra Bavera e Linea Ferrata andrà in scena uno scontro che potrebbe designare la prossima quarta forza del campionato.

Risultati e classifiche: https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/.