• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Atletico Emyr-Monreale: fermarsi adesso sarebbe un “delitto”

Domani Atletico Emyr-Monreale: fermarsi adesso sarebbe un “delitto”

Si recupera la gara valida per la terza giornata, rinviata per lutto

MONREALE, 8 marzo – Gettare alle ortiche quello che di buono è stato fatto finora sarebbe un delitto. Tanto più che la classifica comincia a farsi davvero interessante e che le posizioni che contano sono sempre più vicine. Con questa idea il Monreale dovrà affrontare domani sera l’Atletico Emyr Misilmeri.

L’incontro è il recupero di quello che era stato fissato dal calendario per il 31 gennaio scorso, valido per la terza giornata di ritorno, ma che non si era potuto disputare a causa di un lutto che aveva colpito la società misilmerese. L’appuntamento è al “Gallo Club” di Piano Stoppa, con inizio alle ore 19, dove Lanza e compagni saranno chiamati a dare continuità ad un momento davvero favorevole, che li ha visti risalire pian piano la china della classifica, fino a raggiungere il terzo posto provvisorio.

Dall’altra parte del campo, però ci sarà una squadra di buono spessore tecnico che, soprattutto in casa, dove è molto seguita da un pubblico caldo e numeroso, ha distribuito più di un dispiacere a molti avversari. Trasferta insidiosa per il Monreale, quindi, che sa che non potrà abbassare la soglia della concentrazione se vorrà tornare da Misilmeri con un risultato positivo in tasca.

Ed è proprio questo, probabilmente, il neo più evidente della squadra biancazzurra: quello di non gestire nel migliore dei modi le situazioni di vantaggio, quelle nelle quali non c’è da abbassare la guardia per evitare il ritorno degli avversari. Un quadro che, seppur per pochi minuti e fortunatamente senza conseguenze, si è ripresentato domenica scorsa a Cefalù, quando sul 3-0 in proprio favore il Monreale ha dato la possibilità al Lascari di riaprire la partita, fino al 3-2. C’è voluta tutta la rabbia di mister Madonia, che ha strigliato i suoi giocatori ben bene nell’intervallo, per fare tornare la soglia di concentrazione su livelli accettabili ed i risultati si sono visti. 9-2 il punteggio finale, con un parziale di 6-0 maturato nella ripresa.
Discorso diverso, per fortuna, quando la partita è ricca di adrenalina: in questi casi il Monreale è un brutto cliente per tutti, anche e soprattutto per le squadre di rango.

All’andata finì in pareggio con Lanza e compagni sotto di due gol che riuscirono ad impattare in zona Cesarini. Domani occorrerà una vittoria per continuare a veleggiare nelle zone nobili della classifica con l’obiettivo, sempre più vicino, di un posto nei play off.