Domani Oratorio San Giovanni-Monreale: dipenderà solo da noi

Insidiosa trasferta in casa del Lascari. Occorrerà la concentrazione dei giorni migliori

MONREALE, 5 marzo – Non fidiamoci della classifica. Non guardiamo il fatto che il Monreale vanta una posizione confortante e l’Oratorio San Giovanni Bosco, invece, è un po’ attardato: domani la squadra di Lascari sarà una brutta gatta da pelare.

Lo sarà perché, proprio a dispetto della graduatoria, i lascaresi vivono un periodo di buona salute ed hanno inanellato dei risultati confortanti. La formazione dell’Oratorio vorrà quindi confermare contro l’equipe monrealese questo trend positivo del quale i biancazzurri dovranno tenere conto.
D’altronde, se si vuole raggiungere un traguardo importante, si sa che si dovrà dare il 101% delle proprie possibilità in ogni match. Uno di questi è proprio quello di domani, dove il Monreale dovrà farsi trovare pronto per non vanificare quello che di buono ha costruito finora.
Occorre ricordarsi, infatti, che se per il Monreale vale il principio di non sottovalutare l’avversario, lo stesso principio vale per la squadra di Lascari, anche perché il momento positivo del Monreale è mica male. Un momento, per la verità ormai una striscia più che confortante, che ha portato Lanza e compagni al quarto posto in classifica, cioè in piena zona play off.

Ma guai a fermarsi perché gli avversari sono tutti ancora lì, ad un tiro di schioppo e certamente vorranno approfittare di eventuali scivoloni. La squadra in settimana si è allenata bene, disputando (e perdendo) una buona amichevole con la Mabbonath, squadra che gioca in serie C1 e ch – ci mancherebbe – rispetto al Monreale appartiene ad un altro pianeta.
Domani ci sarà principalmente di stare in guardia, di non abbassare mai la concentrazione, vero e proprio tallone d’Achille della formazione monrealese. A dire questo è l’esperienza di questo campionato. Quando il Monreale ha giocato con la concentrazione giusta, difficilmente ha incontrato ostacoli.

Discorso diverso quando, anche nel corso di un match, ha tolto il piede dall’acceleratore. Prestando il fianco al ritorno degli avversari.
Insomma, domani dipenderà solo dal Monreale. Anche perché un’eventuale risultato positivo in casa del Lascari significherebbe molto, tato dal punto di vista della classifica, che del morale.