• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni di Monreale”. Nella 2ª giornata arriva il “ruggito” di Pezzingoli

Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni di Monreale”. Nella 2ª giornata arriva il “ruggito” di Pezzingoli

Vincono anche Carrubbella, Santa Rosalia e San Castrense

MONREALE, 24 febbraio - I vicecampioni ci sono. E hanno intenzione di lottare fino alla fine. Questa l’indicazione più importante della seconda giornata di campionato del torneo di calcio a 5 “Quartieri e Frazioni di Monreale”.

La manifestazione, va ricordato, è organizzata dall’associazione culturale “Albanova”, con la collaborazione della DS Organizzazione e dei Calcetti Florio. Pezzingoli, infatti, vince di misura il derby con Strazzasiti e tenta il primo allungo della stagione. Insieme a lei, San Castrense, che rintuzza le velleità di Linea Ferrata. Nelle altre partite, primi tre punti per Carrubbella e Santa Rosalia.

CARRUBBELLA – SAN FRANCESCO 4 – 3: partita d’apertura molto equilibrata, con i ragazzi di San Francesco bravi ad abbassare il ritmo della partita, e colpire con precisione ogni volta che si è presentata l’occasione. Gli avversari, dal canto loro, hanno creato molto, ma complice qualche errore di esperienza sono riusciti a chiudere il match solo nel finale. Decisivo, ancora una volta, Adimino, mentre dall’altra parte da segnalare le prove di Vittorino, Segreto e soprattutto di Toti Zuccaro, migliore in campo dei suoi, anche se a volte autore di alcune giocate individuali non del tutto comprese, e condivise, dai propri compagni.

SANTA ROSALIA – BAVERA 7 - 3: Bella vittoria per i ragazzi di Santa Rosalia, decisamente a trazione anteriore, con la coppia d’attacco Ballistreri – Giangreco che buca per 5 volte la porta avversaria. Doppietta anche per Costanza, che completa un’ottima prestazione d’attacco. Prestazione propiziata, a dire il vero, dall’infortunio dell’esperto portiere avversario Aquaviva, che lascia i suoi già nel primo tempo. La giovane età media della Bavera fa il resto. Ottime in ogni caso e prestazioni di Renda e Messina.

Santa Rosalia finalmente ottiene la prima vittoria nel torneo, dopo essere rimasta a bocca asciutta nella seconda edizione.

SAN CASTRENSE – LINEA FERRATA 8 - 5: partita caratterizzata da molti batti e ribatti, con l’abbandono di ogni schema in favore delle individualità. Per Linea Ferrata è salito in cattedra Giuseppe Immesi, che l’anno scorso aveva alzato al cielo il trofeo con i compagni dello Spasimo. Per l’occasione, il campione in carica ha cercato di indicare la via ai suoi, mettendo a segno ben tre gol.

Dall’altra parte, però, San Castrense si è difesa bene, guidata da un Di Simone in giornata di grazia, e ha concretizzato la mole di gioco creata grazie soprattutto a Irosa, che dopo la quaterna di domenica scorsa, rifila uno “schiaffo” agli avversari, mettendo a segno 5 gol e posizionandosi abbastanza comodamente in cima alla classifica cannonieri.

PEZZINGOLI – STRAZZASITI 5 – 4: posticipo ad alta tensione, deciso solo nel finale. Parte forte il Pezzingoli, avanti subito di due gol. Rabbiosa la reazione degli avversari, che trascinati dal duo Grimaudo – Alongi si portano sul 4 a 2, prima di subire l’immediato ritorno degli avversari che alla fine strappano i meritati tre punti.

Partita “maschia”, con tre ammoniti finali. Alla fine a fare la differenza è soprattutto la freddezza dei vice campioni, mentre Strazzasiti soffre le assenze del perno Lanza e del presidenter Di Gristina, chiamato ora a ricompattare i suoi in vista della prossima partita.

Da segnalare l’ottima prova di Francesco Trapani, miglior giocatore della seconda giornata e intrevistato a fine partita.

PROSSIMO TURNO

28.02.2016

h. 10.00

Linea Ferrata – San Francesco
Bavera – Pezzingoli

h. 11.00

Carrubbella - Strazzasiti
Santa Rosalia – San Castrense

Giornata interlocutoria la prossima, con qualche testa – coda che potrebbe già spezzare la classifica. Alle 10 la capolista Pezzingoli metterà alla prova i progressi della Bavera, chiamata a sovvertire un proibitivo pronostico. Contemporaneamente, San Francesco cercherà i primi punti contro una Linea Ferrata in cerca di riscatto. Alle 11 andrà di scena la sfida tra Santa Rosalia, vogliosa di dare continuità alla vittoria, e speranzosa di recuperare Intravaia, e San Castrense, che tenta il tris. Sempre allo stesso orario Stazzasiti cercherà di riprendersi dopo la sconfitta del derby, trovando sulla sua strada la Carrubbella.

Intervista a Francesco Trapani e highlights della prima giornata:

https://www.facebook.com/dsorganizzazione/videos/951446228257625/?__mref=message_bubble

risultati, pagelle, classifica:

https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/