Domani Studio De Santis-Monreale: obbligo “due fisso”

Impegno da non sottovalutare alla vigilia di un trittico terribile

MONREALE, 14 gennaio – L’errore sarebbe quello di sollevare il piede dall’acceleratore dopo averlo schiacciato a lungo ed aver ottenuto risultati di tutto rispetto. Con questa idea guida il Monreale affronterà domani pomeriggio lo Studio De Santis nell’anticipo dell’ultima giornata di andata del campionato di serie D.

La partita si disputerà al club “Mediterraneo” di via Imperatore Federico ed appare, in tutta franchezza, come un impegno non particolarmente proibitivo per i ragazzi allenati da mister Madonia. Lo Studio De Santis, non lo diciamo noi, ma la classifica, infatti, non ha condotto fin qui un campionato d’avanguardia, stentando, anzi, in più di un’occasione In pratica, se ci dovessimo giocare la schedina del Totocalcio, sull’impegno di domani metteremmo un “2 fisso” senza esitazioni.
Fare solo questa valutazione, però, sarebbe davvero un errore, perché nulla diventa più difficile di quello che si considera nella maniera sbagliata.
Nessuna sottovalutazione dell’avversario, quindi, né dell’impegno, ma se i ragazzi in biancazzurro faranno il loro dovere, le soprese dovrebbero restare lontane.
Sarà necessario cominciare ad alzare il livello di concentrazione, soprattutto in vista del trittico “terribile” che aspetta il Monreale: trasferta a Prizzi, impegno casalingo con il San Gregorio Papa e quindi trasferta a Misilmeri per affrontare l’Emyr. Tre partite (più quella di domani, ovviamente), che diranno dove può arrivare il Monreale e quale ruolo può recitare di qui alla fine del campionato.
Ma questi sono discorsi che Giacomo Madonia, impeccabile fino ad ora, vorrà affrontare da sabato mattina in poi. Domani sarà opportuno concentrarsi sullo Studio De Santis e sulla necessità di portare a casa tre punti importanti.