• Prima pagina
  • Sport
  • Il Monreale si gode il bel momento di forma alla vigilia di un difficile tour de force

Il Monreale si gode il bel momento di forma alla vigilia di un difficile tour de force

Tutto sta funzionando al meglio, ma il difficile viene adesso

MONREALE, 11 gennaio – Sarà una bella ripresa degli allenamenti domani pomeriggio al Florio di Aquino, quando mister Madonia si ritroverà con i giocatori per cominciare a preparare il match di venerdì prossimo che il Monreale dovrà sostenere contro lo Studio De Santis.

Negli occhi ci sarà ancora la grande prestazione di sabato scorso contro il San Giovanni Adularia, che ha visto il Monreale mettere in campo una grande performance e che adesso obbliga i biancazzurri a gettare la maschera e proporsi come una delle più brillanti protagoniste del campionato.

Contro i giallorossi dell’Adularia i ragazzi di mister Madonia hanno lanciato un segnale a tutte le rivali: a lottare per i play off promozione ci saremo anche noi. Il match di sabato è stato un tassello importante, messo nel puzzle del campionato, che adesso, ovviamente, deve trovare delle altre conferme. Dopo l’impegno con lo Studio De Santis che, per quanto rispettabile, non presenta le stesse difficoltà di quello con l’Adularia, Massimo Lanza e compagni, infatti, saranno attesi da un trittico niente male, che dirà, probabilmente, la parola definitiva sulle velleità del Monreale. Arrivaranno nell’ordine: la trasferta di Prizzi, l’impegno casalingo con la capolista San Gregorio Papa e quindi la visita a domicilio all’Emyr Misilmeri. Tre partite quindi che misureranno una volta e per tutte i “quarti di nobiltà” del Monreale calcio a 5.

Sabato scorso tutto ha funzionato a dovere: dalla concentrazione della squadra, alla capacità di colpire al momento giusto, alla tempestività di replicare con prontezza quando le cose sembravano mettersi male. E poi, giusto per fare qualche citazione (sabato avevamo esaltato la prestazione di Roberto Di Simone), ci sembra doveroso sottolineare la performance di Luca Lo Bello, che con almeno tre parate da campione ha dato tranquillità alla squadra e soprattutto consentirà a Dario Curcio, che fino al momento dell’infortunio aveva fatto il titolare, di guarire con calma e soprattutto di non forzare inopportunamente i tempi di recupero.

Il momento positivo della squadra, con ogni probabilità, è frutto soprattutto del grande stato di salute generale della società, dove i ruoli son stati divisi con equilibrio e dove ognuno sta fornendo un contributo più che soddisfacente. “Mi sembra giusto, però – commenta al riguardo il vicepresidente Giuseppe Guzzo – ringraziare in primo luogo la squadra e lo staff tecnico che ci stanno regalando delle bellissime emozioni, ma anche tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto, dagli sponsor agli amici che ci seguono, ma soprattutto tutta la gente che, numerosa, ci segue con affetto ed entusiasmo durante le nostre partite casalinghe. Speriamo di ricambiare questo affetto con risultato ancora più confortanti”.