• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, domani Monreale-San Giovanni Adularia: “keep calm and tutti al Florio”

Calcio a 5, domani Monreale-San Giovanni Adularia: “keep calm and tutti al Florio”

E’ in programma il big match della 14ª giornata del campionato

MONREALE, 8 gennaio – Il “tormentone” lanciato dal team manager Domenico Sardisco ormai è noto e sui social va avanti da tanto tempo: “Keep calm and sabato tutti al Florio”. E’ questo lo slogan che invita tutti i tifosi del Monreale calcio a 5 a sostenere la squadra nelle partite di campionato.

E domani pomeriggio, (ore 15) al Florio, il sostegno del pubblico sarà quanto mai gradito ed importate per cercare di avere ragione del San Giovanni Adularia, squadra che occupa la seconda posizione di classifica e che finora si è rivelata la più accreditata antagonista della capolista San Gregorio Papa.

Domani, quindi, nell’impianto di Aquino si gioca la partita di cartello della 14ª giornata del campionato di serie D. Una partita che dirà molto sul futuro delle due squadre, del Monreale in particolare.
Il match con la forte squadra palermitana peserà le reali ambizioni dei ragazzi di mister Madonia, al cospetto di un avversario di rango, che certamente non sfigurerebbe nemmeno nella categoria superiore.
L’appuntamento arriva alla ripresa del campionato, dopo la sosta dovuta alle festività natalizie. E proprio questa rappresenta l’incognita più grossa, anche se, a dire il vero, lo stesso principio vale pure per l’Adularia. Spesso, infatti, le partite che arrivano dopo pause prolungate sfuggono alla logica dei pronostici, ammesso che i pronostici abbiano una logica. Le statistiche dicono, invece, che queste partite le vince la squadra che si presenta meglio dal punto di vista atletico e mentale, anche se tecnicamente e potenzialmente inferiore. Ecco perché la società non ha lasciato nulla al caso, sottoponendo la squadra ad un meticoloso ciclo di allenamenti, proprio per arrivare pronti e nelle migliori condizioni possibili ad una sfida che vale tanto.

Il match, facile immaginarlo, si giocherà sul filo del rasoio e saranno importanti i dettagli ed i piccoli particolari. Dalla concentrazione dei giocatori e dalla loro capacità di pensare solo al match. Quel che è certo è che Lanza e compagni dovranno tirare fuori il meglio del loro repertorio se vorranno mettere in difficoltà la squadra di via Badia e mettere un altro tassello importante del campionato. Anche la Federazione guarderà con grande attenzione l’appuntamento di domani, al quale, con ogni probabilità, presenzierà un commissario di campo. Dirigerà il match il signor Cusimano di Palermo. Fischio d’inizio alle ore 15.