• Prima pagina
  • Sport
  • Il campionato di calcio a 5 e quel bagno nella fontana del Tritone…

Il campionato di calcio a 5 e quel bagno nella fontana del Tritone…

Parla il presidente del Monreale, Maximiliano Birchler: “Quello che abbiamo fatto è motivo di orgoglio”

MONREALE, 3 gennaio – Se Delio Rossi, allora allenatore della Lazio, mantenne la promessa tuffandosi nella fontana di Trevi dopo un derby capitolino vinto contro la Roma, per lo stesso principio, chissà, uno spettacolo analogo potremmo rivederlo a Monreale.

L’eventualità la lascia intravedere il presidente del Monreale calcio a 5, Maximiliano Birchler, disposto a sfidare ordinanze sindacali, ma anche foto e pubblico ludibrio, se la squadra dovesse, chissà…..
Ma nella fontana del Tritone, sotto quello che i monrealesi chiamano “il Pupo”, il presidente non vorrà essere solo: con lui desidera che ci siano il diesse Tony Sabella, il mister, Giacomo Madonia e il capitano Massimo Lanza, coinvolti “in contumacia” in questo proposito “balneare”.
A renderlo possibile, ovviamente, saranno i risultati della squadra, al momento al terzo posto della classifica del campionato di serie D, quando mancano due giornate alla fine del girone d’andata.

Al momento il campionato è fermo, riprenderà sabato 9 gennaio, quando al Florio di Aquino arriverà la forte Adularia che precede il Monreale in classifica. Momento propizio, quindi, per tracciare un piccolo bilancio, stilato dallo stesso presidente Birchler.
"Il 2015 – afferma - sarà ricordato perché, dopo circa 25 anni, una società di monrealese torna a calcare i campi di calcio a 5. Un anno fantastico nel quale, un sogno di alcuni amici è diventato una bella realtà, condivisa oggi da tantissimi monrealesi. Il 2016 sarà un anno in cui, passati i trionfalismi successivi al “battesimo” della squadra, tutta la dirigenza sarà chiamata a lavorare per dare continuità ad un progetto condiviso da tanti operatori economici presenti nel territorio ed a cui va il mio è nostro più sentito ringraziamento e condiviso da centinaia di monrealesi che accorrono presso la struttura Florio per vedere giocare i propri beniamini.

Motivo di reale orgoglio – prosegue Birchler – e' stato il ricevere richieste per entrare a far parte della famiglia del Monreale Calcio a 5. Certamente devo è dobbiamo correggere qualcosa ma abbiamo tutto il tempo per riflettere su eventuali errori. Al momento della presentazione afferrmai che volevamo vincere il campionato della simpatia. Credo che lo abbiamo già vinto e lo abbiamo vinto soprattutto a dei ragazzi splendidi che indossano la maglia gloriosa del Monreale con orgoglio. Un sogno nel cassetto? Fare il bagno nella fontana del tritone insieme al diesse Tony Sabella, al mister Giacomo Madonia ed al capitano Massimo Lanza. A buon intenditor...”.