• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5: alla sosta il bilancio è ok, ma non bisogna fermarsi adesso

Monreale calcio a 5: alla sosta il bilancio è ok, ma non bisogna fermarsi adesso

Alla ripresa al Florio arriverà la forte Adularia di Palermo

MONREALE, 27 dicembre – Diciamoci la verità: il 10 ottobre, il giorno della presentazione del Monreale calcio a 5, c’era tanto entusiasmo, ma, comprensibilmente, pure un po’ di scetticismo. In pochi forse pensavano che a Natale la squadra potesse occupare l’attuale posizione di classifica.

Le premesse erano buone, d’accordo, anche perché il materiale “umano” che il diesse Tony Sabella e il “team manager” Domenico Sardisco, validamente supportati da tutto lo staff dirigenziale, hanno messo a disposizione di mister Madonia era di grande qualità, ma pensare che alla sosta di fine d’anno il Monreale calcio a 5 potesse trovarsi al secondo posto in classifica non era francamente pronosticabile. Il mister, come documenta la nostra foto, ha mangiato “ufficialmente” (ed anche simpaticamente) il panettone, a testimonianza di una unità di intenti tra staff tecnico e societario che non può fare altro che bene alla squadra.

Il campionato attualmente vede il San Gregorio Papa in testa alla graduatoria (dovrà, però far visita al Florio, alla seconda di ritorno) con il Monreale, l’Adularia e l’Emyr Misilmeri alla sue calcagna. L’Adularia, però, dovrà recuperare il match con il Mufara Polizzi, fanalino di coda, che concluderà – verosimilmente – con una maxi goleada, riprendendosi, quindi, quel secondo posto in solitaria che finora ha occupato.

Ma sarà proprio l’Adularia il prossimo avversario di Lanza e compagni alla ripresa delle ostilità, prevista per il prossimo 9 gennaio, con la disputa del big match della 14^ giornata al Florio di Aquino.

In quella occasione, quindi, i ragazzi di Giacomino Madonia si presenteranno in campo con una grande occasione in mano: quella di fare proprio uno scontro diretto e mettere una serie ipoteca alla rincorsa al titolo di avversario numero uno della capolista del campionato.

Ecco perché, a partire da domani pomeriggio, il mister metterà sotto torchio la squadra, imponendo a questa i famigerati “richiami”, proprio per non perdere quella buona condizione fisica acquisita cammin facendo e che potrebbe un po’ allentarsi a causa degli abusi alimentari tipici del Natale.

Dopo di che, ai primi del 2016, sarà allestita qualche amichevole di lusso, giusto per non perdere la gamba e mantenere tutti in palla. Il resto lo dirà il campionato, alla ripresa, sapendo che finora, se si eccettuano un paio di piccole recriminazioni disseminate sul cammino finora intrapreso (match iniziale con il Prizzi o quello con il Real Trabia) il bilancio è quanto mai positivo, ma che attende solo di essere migliorato.