Domani Monreale-Città di Piana per concludere il 2015 alla grande

L’incontro si giocherà alle 18,30 al campo Florio di Aquino

MONREALE, 22 dicembre – Un ultimo impegno prima della chiusura del 2015 per il Monreale calcio a 5, che domani (ore 18,30 campo Florio di Aquino) affronterà il Città di Piana nella partita che precede la pausa natalizia, prima della ripresa, in programma il prossimo 9 gennaio.

Prima della sosta, quindi, e del tradizionale taglio del panettone, per i ragazzi di Giacomino Madonia (a proposito, lo mangerà anche lui , in tutti i sensi) è in calendario un match, che se sulla carta si presenta come non proibitivo, nella realtà nasconde le insidie che celano tutte le partite che arrivano prima della sosta.
In questi casi, l’Inter di Mancini sconfitta domenica scorsa in casa dalla Lazio può esserne un esempio chiaro, a volte nella testa dei giocatori scatta la voglia di sbrigare al più presto la pratica, prima di andare a trascorrere le festività con i propri cari. Se questo meccanismo dovesse fare capolino nella testa dei giocatori biancazzurri, ci sarebbe solo da preoccuparsi. Staccare la spina in anticipo può essere davvero deleterio. Ed il secondo tempo giocato contro il Real Trabia (quando dal 3-0 si passò in maniera inaspettata ad un clamoroso, momentaneo 3-4) non può che essere la conferma di tutto ciò.
Occhio quindi al Città di Piana, quindi, ma occhio più che altro a se stessi. Occorrerà spingere sull’acceleratore per tutta la durata della partita, prima di andare (giustamente e meritatamente) a festeggiare il Natale con i propri cari.
Anche perché mettere altri tre punti nel carniere significherebbe, oltre che trascorrere in maniera serena le festività di fine d’anno, anche e soprattutto prepararsi nel migliore dei modi al big match in programma alla ripresa del campionato, il prossimo 9 gennaio, ancora al Florio, contro il forte San Giovanni Adularia.
La formazione palermitana precede in classifica Lanza e compagni e quindi servirà una partita super per tentare di batterla e di avvicinarla in graduatoria.
Purtroppo non sarà della partita il forte portiere Dario Curcio, che si è infortunato al ginocchio e che dovrà riprendersi bene, prima di tornare in porta. Le ottime prestazioni di Luca Lo Bello, però, inducono all’ottimismo e il ragazzo certamente non farà rimpiangere il titolare.