• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5-Amministrazione comunale: domani pomeriggio l’amichevole della solidarietà

Monreale calcio a 5-Amministrazione comunale: domani pomeriggio l’amichevole della solidarietà

L’appuntamento è fissato per le ore 18 al campo Florio di Aquino

MONREALE, 20 dicembre – Si disputerà domani pomeriggio al campo Florio di Aquino, con inizio alle ore 18, l’amichevole della solidarietà che vedrà impegnate le squadre del Monreale calcio a 5 ed una selezione dell’amministrazione comunale.

Lo scopo è benefico, poiché il ricavato dell’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro, sarà devoluto al Giubileo dei Poveri, che si celebra domani stesso, e che a Monreale consisterà in un pranzo destinato ai meno fortunati.
Da una parte, quindi, i ragazzi del Monreale calcio a 5, guidati da capitan Massimo Lanza, ma ci sarà spazio anche per la dirigenza, dall’altra, invece, una selezione di amministratori ed impiegati comunali, che vedranno il sindaco di Monreale, Piero Capizzi con la fascia di capitano al braccio. Il match sarà diretto dal presidente del Monreale Calcio a 5, Maximiliano Birchler, ex arbitro professionista.

“Un’iniziativa simpatica – afferma l’assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro – che però vuole avere una forte valenza simbolica, oltre che dare un piccolo contributo dal punto di vista pratico. Ci ricorderemo che è Natale anche e soprattutto per chi ha qualche difficoltà in più e con il nostro gesto intendiamo regalare loro un sorriso”.