• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Vis Solunto: un’occasione ghiotta per tornare al successo

Domani Monreale-Vis Solunto: un’occasione ghiotta per tornare al successo

Arriva, frattanto, un altro rinforzo: è l’esterno Moreno Ferraro

MONREALE, 18 dicembre – Le mani portano ancora i segni dei morsi: dopo Monreale-Real Trabia azzannarsele non era da scriteriati. E l’aver compreso di aver sprecato una ghiotta occasione per allungare in classifica non ha fatto altro che accrescere il rammarico.

Chiudere il primo tempo sul 3-0 e ad un certo punto del match trovarsi sotto per 3-4 è roba da far innervosire pure un Santo. Soprattutto se si pensa che nel corso della ripresa sono stati falliti due tiri liberi, che avrebbero potuto far girare ancora una volta l’incontro dalla propria parte.
Ma tant’è. Recriminare ancora sarebbe fuori luogo. Occorre, semmai, pensare a quello che sarà adesso, da ora in avanti, quando mancano due sole partite prima della meritata sosta natalizia. Si comincia domani, affrontando la Vis Solunto, ma con una novità. Il match, programmato dal calendario in casa della Vis, si giocherà a campo invertito. Non a Facarazzi, quindi, sede delle partite casalinghe della squadra soluntina, ma al Florio di Aquino. La Vis Solunto, infatti, per concomitanti manifestazioni legate al periodo natalizio, non disponeva dell’impianto ed ha chiesto pertanto di giocare questa partita in trasferta. Ovviamente la gara di ritorno vedrà pure l’inversione del campo.

Appuntamento alle 15, quindi, al campo Florio con l’obiettivo di mettere in tasca altri tre punti, che, dopo la parziale battuta d’arresto di mercoledì scorso, contribuirebbero a riportare il sorriso in casa Monreale.
La squadra biancazzurra, che certamente non vorrà farsi scappare l’occasione della vittoria, frattanto, presenta un altro rinforzo. Si tratta del forte esterno Moreno Ferraro, tesserato in extremis dal presidente Birchler e disponibile già per la gara di domani.

Ferraro, pertanto, costituisce quell’altro tassello di cui la squadra abbisognava e con l’arrivo di Di Simone, che ha già debuttato nella gara con il Real Trabia, promette quel piccolo salto di qualità in più che potrebbe permettere a Lanza e compagni di diventare veramente la mina vagante del campionato.
La società, frattanto, è impegnata con l’appuntamento degli auguri natalizi di domenica sera, quando all’Acquapark è in programma una serata tutta “made in Monreale calcio a 5”.
L’appuntamento è in programma per le 17,30, quando si esibirà il noto cabarettista palermitano Gianni Nanfa, indimenticato insegnante di lettere classiche al liceo “Emanuele Basile” di Monreale. Sarà l’occasione per farsi due risate spensierate, con l’efficacia ed il brio di Nanfa, da più di trent’anni, ormai, uno dei “pezzi da novanta” del mondo cabarettistico locale.

Le iniziative per la serata, però, non sono finite, poiché, dopo lo spettacolo è in programma la cena, quindi musica da ballo per completare la serata dedicata al divertimento.
Il prezzo del biglietto per partecipare alla serata è di 6 euro per il solo spettacolo, di 15 euro se si aggiunge anche la cena (antipasto, giropizza, bibita).
Gli interessati possono contattare il numero di telefono 091-6403387 o rivolgersi direttamente all’Acquapark.
Questi i convocati di mister Madonia: Lo Bello, Salamone, Sciortino, Lanza, Di Simone, Ferraro, Trapani, Patti, Costantino, Tripolini, Tarallo, Testa.