• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale-Real Trabia. Obiettivo: mettere un altro tassello al suo posto

Domani Monreale-Real Trabia. Obiettivo: mettere un altro tassello al suo posto

Al Florio si gioca il terzo turno infrasettimanale previsto dal calendario

MONREALE, 15 dicembre – Palla lunga e pedalare. Concentrazione e risultati. Il momento per festeggiare qualcosa di concreto, oltre che le festività natalizie, deve ancora venire. Per il momento c’è da mettere nel carniere quanti più punti possibili, prima della sosta di fine d’anno.

Con questo spirito il Monreale calcio a 5 si appresta a disputare il match di domani sera (ore 18.30, campi Florio di Aquino) che lo vedrà opposto al Real Trabia, squadra rivelazione dell’ultimo mese di campionato. L’incontro vale per la decima giornata del torneo e costituisce il terzo (dei sette totali) impegni infrasettimanali, previsti dal calendario stilato dalla federazione.

Domani sera, dopo il match giocato (e vinto) in scioltezza contro il Palermo calcio a 5, che ha regalato sorrisi, ma purtroppo non punti (il Palermo calcio a 5, come detto in altre occasioni, non fa classifica), la partita contro il Real Trabia avrà un’importanza primaria.
La squadra trabiese, infatti, è data come tra quelle che godono del migliore momento di forma del campionato e la sua posizione di classifica, a 19 punti, ad una sola lunghezza da Lanza e compagni, è la testimonianza di uno stato di grazia che deve mettere sul chi va là i ragazzi di Giacomino Madonia.
Anche il Real Trabia, quindi, così come il Monreale calcio a 5, arriva all’impegno di domani in uno stato di grande forma. Particolare che promette spettacolo per l’impegno di domani e che – si spera – possa far vivere una bella serata di sport.

In casa Monreale c’è grande attesa per l’esordio di Roberto Di Simone, il puntello di rinforzo che il duo Sabella-Sardisco hanno sapientemente inserito in un organico già competitivo, che finora ha permesso al Monreale di ben figurare in campionato.

Mettere altri tre punti in tasca, quindi, domani avrebbe una grande importanza, sia dal punto di vista del morale, che da quello, squisitamente aritmetico, della classifica. Il Real Trabia, ovviamente, non sarà d’accordo e farà il possibile per rovinare la festa del Monreale, ma questi, se deciderà di giocare con l’intensità del secondo tempo espresso contro il San Giovanni Bosco di Lascari, potrà far valere le proprie ragioni. Come al solito, la presenza del pubblico al Florio di Aquino sarà molto gradita.