• Prima pagina
  • Sport
  • Grisì e le altre frazioni sono nel nostro cuore, giochiamo anche per loro

Grisì e le altre frazioni sono nel nostro cuore, giochiamo anche per loro

Visita del Monreale calcio a 5 stamattina nella frazione più lontana

MONREALE, 8 novembre – Il Monreale calcio a 5 vuole essere la squadra di tutto il territorio comunale: di Monreale centro, ma anche e soprattutto delle frazioni. Questo il significato della “visita di cortesia” che la squadra ha effettuato stamattina a Grisì.

Reduce dal confortante successo di ieri sera, maturato in quel di Termini Imerese, che la rilancia in classifica, la squadra si è data appuntamento stamattina in piazza Vittorio Emanuele, per recarsi quindi nella frazione, per una passeggiata tutti assieme che serve a fare gruppo, ma, così come in questo caso, per ribadire la propria presenza nel territorio.

Ed ha voluto cominciare da Grisì, da sempre la frazione più lontana dal centro abitato di Monreale e, proprio per questo, quella alla quale bisogna testimoniare maggiormente la propria vicinanza. Nella frazione, a fare gli onori di casa, c’era il consigliere comunale Antonella Giuliano, che ha accolto giocatori, staff tecnico e dirigenti, con la cordialità che le è propria.
Per i giocatori, tutti in tenuta sociale, è stata l’occasione per prendere contatto con una realtà distante dal punto di vista chilometrico, ma vicina col cuore alle sorti calcistiche della squadra.

Un piacevole giro per le stradine della frazione, riflettendo pure sulle problematiche locali, soprattutto su quelle che riguardano le difficili condizioni logistiche che vivono i ragazzini” grisioti” al momento di svolgere qualche attività sportiva.
“Grisì, come tutte le frazioni, è nel cuore della società – ha detto il presidente Maximiliano Birchler. Con questa visita abbiamo voluto ribadire la nostra attenzione verso il territorio”.
Al termine della manifestazione, il capitano della squadra, Massimo Lanza a nome dell’intera società, ha consegnato al consigliere Giuliano la targa che ricorda il logo societario. Iniziative analoghe saranno condotte nelle altre frazioni.