• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, Madonia: “Se giochiamo come sappiamo, non abbiamo paura di nessuno”

Monreale calcio a 5, Madonia: “Se giochiamo come sappiamo, non abbiamo paura di nessuno”

“Abbiamo giocato 20’ da grande squadra”

TERMINI IMERESE, 8 novembre – Stavolta il sorriso è a 180 gradi. Potenza di una vittoria meritata che di motivi per sorridere ne ha regalati tanti. Giacomo Madonia, tecnico del Monreale calcio a 5, dopo il successo contro la Stella del Mare, tira un sospiro di sollievo.

Perché tutti si erano affrettati a dire che la squadra era in netta crescita, che il gruppo cominciava a dare l’idea di solidità, ma fino a quando non arrivano i tre punti, ogni allenatore ha i propri buoni motivi per corrucciarsi un po’.
Invece stavolta, oltre al bel gioco, oltre alla prosecuzione del percorso di crescita, è arrivato anche il risultato. Qualche brivido (qualcuno di troppo) nel finale, quando tutti i tifosi monrealesi hanno sudato freddo, temendo che potesse materializzarsi una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile, ma alla fine la vittoria è arrivata e questo è l’importante.

“Una vittoria fondamentale per il nostro campionato – racconta Madonia – che ci permette di prendere ancora maggiore fiducia e che ci regala le soddisfazioni che non eravamo riusciti a toglierci nelle partite precedenti. I primi venti minuti sono stati veramente perfetti. Abbiamo giocato a grande ritmo, a due tocchi, costruendo il nostro gioco con grande velocità e segnando pure quattro gol. Diciamo da categoria superiore. Difficile giocare meglio”.

Poi però….. “Poi, però, abbiamo un po’ rallentato ed abbiamo consentito ai nostri avversari di avvicinarsi. Oggi, però, voglio guardare a questa bella vittoria , importante per noi, che ci permette di mettere in tasca tre punti che fanno classifica. Pian piano andiamo prendendo coscienza delle nostre possibilità e adesso siamo convinti che se riusciamo a metterla sul piano della tecnica non abbiamo paura di nessuno”.