Bancarelle del Duomo, Mario Caputo: "Il sindaco convochi una conferenza di servizio"

"A rischio decine di posti di lavoro, necessaria una soluzione"

MONREALE, 9 aprile – "In un momento di gravissima crisi economica per il turismo e per la nostra comunità ritengo necessario che venga trovata una soluzione che consenta agli operatori turistici che fino a qualche mese fa svolgevano attività in piazza Guglielmo di potervi ritornare, anche se in via temporanea e con determinate condizioni".

A dichiararlo è il consigliere comunale di Forza Italia Mario Caputo, che ha inviato una nota al Sindaco perché convochi con urgenza una conferenza di servizio con la Sovrintendente e con le associazioni provinciali di categoria.

"Mi rendo conto - ha continuato Mario Caputo - che il sindaco Di Matteo è al termine del suo mandato ma credo che non si sottrarra' al tentativo di trovare una soluzione per difendere economicamente decine di posti di lavoro. Tra l'altro siamo agli inizi di una nuova stagione turistica e dobbiamo consentire a questi operatori di avere un'opportunità. Sono certo - ha concluso Mario Caputo - che la stessa soprintendenza sarà sensibile alle istanze occupazionali di decine di famiglie monrealesi. La politica ha il dovere di trovare una soluzione".