"Rincione lascia Forza Italia? Veramente non c'era mai entrato"

Di Matteo: "Avrei fallito solo perchè non l'ho nominato assessore"

MONREALE, 28 marzo - " Il consigliere Rincione lascia Forza Italia? Veramente non era mai entrato". Se ieri il sindaco Filippo Di Matteo era stato chiamato in causa dal consigliere forzista che aveva parlato di "disastro" della gesione attuale del primo cittadino, oggi è arrivata la replica di quest'ultimo.

"Il consigliere Rincione non risulta fare parte nè del gruppo consiliare di Forza Italia, nè del partito vero e proprio che mi onoro di rappresentare – tuona Di Matteo - Non abbiamo notizie nè della sua presunta adesione a Forza Italia, nè abbiamo visto una sua dichiarazione in seno al Consiglio. Forse il consigliere Rincione – continua Di Matteo- è rimasto un po' indietro nel tempo e ricorda ancora i periodi in cui lui, indipendentemente da chi fosse sindaco, svolgeva sempre il ruolo di assessore comportando una confusione nei cittadini che nonostante lo avessero relegato al ruolo di oppositore, lo trovavano sempre seduto su una comoda personale poltrona".

" Il consigliere Rincione – dice ancora il sindaco - afferma che sarebbe un errore riaffidarmi la guida della città solo ed esclusivamente perché in questa legislatura non è riuscito ad ottenere il posto di assessore da lui sempre ambito. Io ho sempre detto che nessun assessore della giunta Gullo-Capizzi avrebbe fatto parte della mia giunta e così è stato. Ricordo a tutti che Rincione nel 2004 nonostante gli elettori lo avessero posto all'opposizione con un bel salto passò in maggioranza appoggiando una giunta di centrosinistra".